Come fare il root al Galaxy Note 3 LTE SM-N9005 con Android 5.0 Lollipop

By | Feb 9, 2016

Come fare il root al Galaxy Note 3 LTE SM-N9005 con Android 5.0 Lollipop, avevi il root al tuo Note 3, un bel giorno hai deciso di aggiornarlo all’ultimo firmware Android 5.0 Lollipop, dopo ti sei accorto di aver perso il root, e ora lo vuoi rifare, nessun problema, ti insegno io come fare. Quindi, se hai aggiornato il tuo dispositivo a questo ultimo firmware Android 5.0 Lollipop e vuoi rotare il tuo Samsung Galaxy Note 3 LTE SM-N9005, in questa pagina troverai sicuramente le informazioni che stai cercando, continua a leggere questa guida.




Un dispositivo rotato consente di utilizzare completamente le risorse hardware e di spingere oltre il limite il tuo smartphone. Una volta rotato, è possibile accedere ai file di sistema, si è in grado di overclock / CPU e GPU underclockare, si possono utilizzare le varie MOD, nonché quelle applicazioni che richiedono l’accesso come root. Ora andiamo alla guida.

Attenzione: questo tutorial è solo per Galaxy Note 3 LTE SM-N9005. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per Galaxy Note 3 LTE SM-N9005 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI




Consigli da eseguire a discrezione dell’utente

  1. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori.
  2. Batteria carica fino all’ 80-85%.
  3. Si consiglia di eseguire il backup dei dati prima di procedere per evitare qualsiasi situazione di disagio.

Requisiti:

  1. Download CF-Auto-Root Android 5.0 Package
  2. Download ODIN v3.09

Eseguire il backup delle App: 

  • Scarica AirDroid dal Google Play Store.
  • Un computer Windows/Mac/Linux sulla stessa rete WiFi, del telefono.
  • Un telefono Android o un tablet, ovviamente!

Aprire AirDroid sul telefono e avviare l’applicazione.

Inserire l’indirizzo IP (e la porta) nel campo URL nel browser e inserire la password che vi è stata fornita dall’applicazione sul telefono.

Ora è possibile effettuare il backup dei contatti, file e immagini. Per effettuare il Backup basta cliccare sull’icona Apps e si aprirà una finestra che mostra tutte le applicazioni presenti sul telefono.

Selezionare tutte le applicazioni o solo quelli importanti che si desidera effettuare il backup.

Dopo averle selezionate, cliccare sul tasto di download presente in alto a destra della finestra.

Dopo aver premuto Scarica, AirDroid scaricherà tutte le applicazioni selezionate sul vostro computer in formato .ZIP. Nel caso, sia stata selezionata una sola app il file scaricato sarà in formato apk.

Come fare il root al Galaxy Note 3 LTE SM-N9005 con Android 5.0 Lollipop

Fase 1 – Scarica CF-Auto-Root Android 5.o per il Galaxy Note 3 LTE SM-N9005 sul vostro computer ed estrarre il file zip.
Fase 2 – Scarica ODIN v3.09, che vi aiuterà a rotare Android 5.o sul vostro Pc e installatelo.
Fase 3 – Spegnere il telefono. Ora mettere il telefono in Download mode. Come? Premere e tenere premuto il Volume giù + pulsante Home insieme, e quindi premere il pulsante di accensione fino a vedere un robottino Android e un triangolo. Premere nuovamente il pulsante di Alimentazione per confermare di entrare in download Mode.
Fase 4 – Assicuratevi di avere i driver USB installati sul computer.
Fase 5 – Aprite ODIN sul vostro computer. Collegare il telefono al vostro computer mentre il telefono è in download Mode.
Fase 6 – Se il tuo telefono è stato collegato con successo, uno dei box ID : COM diventerà giallo con il numero della porta COM. Questo passaggio potrebbe richiedere un pò di tempo.
Fase 7 – Ora selezionate il file che dovete installare sul telefono. Il file sarebbe CF-Auto-Root Android 5.o per il Galaxy Note 3 LTE SM-N9005 che avete scaricato al passo 1.
Clicca su ‘PDA’ / ‘AP’ e selezionare il file CF-Root/CF-Auto-Root/CF-Auto-Root-hlte-hltexx-smn9005.zip‘’.
Passo 8 – In ODIN, spuntare Auto Reboot and F. Reset Time entrambi le opzioni, se non lo sono già.
Fase 9 – Ora cliccate sul pulsante Start di ODIN. Il processo di installazione si avvierà e ci metterà un paio di minuti.
Passo 10 – Una volta completata l’installazione, il telefono si riavvierà in modalità recovery e installerà il pacchetto di root. Il tuo box ID : COM diventerà verde.
Fase 11 – Dopo aver visto la schermata iniziale, scollegare il telefono dal computer.

Questo è tutto! Il tuo Galaxy Note 3 LTE SM-N9005 è stato ora rotato su Android 5.o Controllare l’applicazione SuperSU se c’è nel tuo elenco di applicazioni. Con questa guida avrai rotato e installato TWRP sul tuo dispositivo. Dopo scarica Root Checker dal Play Store per avere la conferma che il tuo dispositivo è stato rotato.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

17 thoughts on “Come fare il root al Galaxy Note 3 LTE SM-N9005 con Android 5.0 Lollipop

  1. Paolo

    Ottima,ha funzionato in due minuti senza sorprese. Io ho selezionato però da Odin il file md5 e non il file zip

    Reply
    1. Presi Fulvio

      Non si deve selezionare il file zip con Odin, ma bisogna sempre scompattarlo.

      Reply
      1. Paolo

        OK l’ho solo specficato in quanto sulla quida c’è scritto “Clicca su ‘PDA’ / ‘AP’ e selezionare il file ‘CF-Root/CF-Auto-Root/CF-Auto-Root-hlte-hltexx-smn9005.zip‘’.”
        Inoltre alla fine la guida dice: “Con questa guida avrai rotato e installato TWRP sul tuo dispositivo”. In realtà se avvio in modalità recovery vedo ancora la vecchia recovery, non vedo la TWRP. Come mai?
        Altra cosa strana: mi è capitato di entrare nuovamente in modalità download ma poi volevo uscire e basta ma premendo a lungo il tasto power si riavviava sempre in download. Non ne uscivo più. Alla fine per uscire ho dovuto ripetere l’operazione di root per farlo riavviare normalmente. Cosa Moooolto strana…

        Reply
        1. Presi Fulvio

          OK l’ho solo specficato in quanto sulla quida c’è scritto “Clicca su ‘PDA’ / ‘AP’ e selezionare il file ‘CF-Root/CF-Auto-Root/CF-Auto-Root-hlte-hltexx-smn90…‘’.”leggi la fase 1″Fase 1 – Scarica CF-Auto-Root Android 5.o per il Galaxy Note 3 LTE SM-N9005 sul vostro computer ed estrarre il file zip

          Hai effettuato la pulizia della cache prima e dopo?

          Reply
          1. Paolo

            OK Fulvio, però ammetterai che anche facendo correttamente la fase 1 (che ho fatto) alla fase 7 c’è scritto erronemente di selezionare il file .zip (che ovviamente non ho fatto ) al posto dell’md5. Ti consigliavo solo di correggerlo per non creare confusione. Ad ogni modo vedi tu via …
            Proverò a pulire la cache per vedere se vedo la nuova revcoery TWRP. Grazie.

          2. Presi Fulvio

            Grazie per il consiglio, il problema è che per rimanere aggiornato devo scrivere molti articoli e ogni tanto sbaglio, comunque ancora grazie a risentirci.

          3. Presi Fulvio

            Non voglio fare polemica, non sono il tipo è solo una questione dicorrettezza, nella fase 1 c’è scritto…..Galaxy Note 3 LTE SM-N9005 sul vostro computer ed ………………..estrarre…………… il file zip

  2. intenso nome

    ciao Fulvio…seguo passo passo ma non riesco a rootarlo..:-(

    l’ID è azzurro ma non verde…comunque in message appare “added”….quando lo collego ” Enter CS for MD5..

    Check MD5.. Do not unplug the cable..

    Please wait..

    CF-Auto-Root-hlte-hltexx-smn9005.tar.md5 is valid.

    Checking MD5 finished Sucessfully..

    Leave CS..”

    ..quando premo start inizia a lavorare e dopo due o tre secondi mi appare “FAIL!” con messaggio ” SingleDownload.

    recovery.img

    NAND Write Start!!

    FAIL! (Auth)

    Complete(Write) operation failed.

    All threads completed. (succeed 0 / failed 1)”

    cos’altro posso fare?
    grazie per la disponibilità…

    Reply
    1. Presi Fulvio

      Hai per caso eseguito la procedura con Kies in esecuzione? Hai usato il cavo USB originale? Hai qualche antivirus/firewall che blocca il procedimento? Hai utilizzato la porta USB, di quando hai installato i driver?

      Reply
      1. intenso nome

        non uso kies…window10 lo riconosce in auto…anche il cavo usb è sempre lo stesso…nessun avviso da antivirus/firewall 🙁

        Reply
        1. Presi Fulvio

          Secondo un amico, dovresti effettuare un reset come all’uscita dalla fabbrica e poi riprovare, però non mi assumo responsabilità, in quanto su altri telefoni ha funzionato bene.

          Reply
  3. Daniele

    Ciao.
    Sto cercando aiuto in rete. Il mio Note 3 ha perso l’uso del Wi-FI e del bluetooth.
    Mi suggerivano di provare con il root e poi con wifix perchè potrebbe aver perso i files di sistema dopo aver eliminato qualche app.
    Ma dopo aver seguito la tua procedura (che è andata a buon fine) non ho risolto nulla.
    Hai qualche suggerimento??
    Grazie

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.