Come fare il root ai telefoni con processore Mediatek

Come fare il root ai telefoni con processore Mediatek, MTK MT6592, MT6582, MT6589, MT6577, MT6575 con questo software che è stato testato su più di 122 telefoni con processore MTK. Il root è un procedimento che tutti gli utenti, o quasi, amano fare sul loro telefono.

Link sponsorizzati




Il root concede i privilegi sul sistema operativo del tuo telefono cellulare, portandoti ad un livello successivo. Con il root è possibile installare tutte quelle applicazioni che per funzionare hanno bisogno dei permessi di root.

Dopo aver effettuato il root, tramite l’installazione di una recovery tipo TWRP, vi sarà possibile anche installare rom personalizzate, effettuare backup e molto altro ancora, in questo articolo vi mostrerò come fare il root ai telefoni con processore Mediatek.

Ora tutti voi vi state chiedendo, ok ho capito, ma con che cosa posso fare questo benedetto root, adesso andiamo a vedere come fare il root con Graphical_Easy_MTK6589_MTK6577_MTK6575….

Link sponsorizzati




Questo software supporta i principali chipset MTK MT6592, MT6582, MT6589, MT6577, MT6575 e questo software è stato testato con 122 telefoni con processore MTK.

Per prima:

Come installare driver USB MediaTek MT65xx

Recovery Philz Touch su tutti i dispositivi Mediatek

  • In primo luogo abilitare il debug USB sul telefono. Come abilitare la modalità debug USB vai nell menu Impostazioni del dispositivo >> Vai nel sottomenu in alcuni dispositivi il sottomenu si chiamerà Altro / Generale >> ora scorrere fino a “Build Number” e toccare 7 volte. Dopo aver toccato 7 volte vedrete un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” / “La modalità sviluppatore è stata attivata”. Ora andare nel menu Impostazioni e vedrete il sotto menu opzioni sviluppatore >> toccare le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivare il debug USB.
  • Scaricare e installare i driver.
  • Ora scaricare il software Auto Root.
  • Ora estrarre il software e collegare il telefono al PC.
  • Ora eseguire il file .exe del software per il root.
  • Vedrete qualcosa scritto in cinese. Basta toccare il pulsante cosi inizierà a rotare il telefono. Riavviare il telefono dopo aver finito.

Se avete rotato con successo il vostro dispositivo vedrete Supersu nel menù delle app. Se avete dei dubbi o problemi fatemelo sapere nel box dei commenti qui sotto.




4 Commenti

  1. Ciao, ho uno Smartphone con Android 5.1.0 che non accetta nessun root (Kingo, kingroot, iRoot etc.) sto provando anche con questa guida, non si sa mai! ahh dimenticavo! il processore ha una architettura MT6572. L’unico problema è che ho provato a scaricare il software Auto Root, ma il link in questa pagina non funziona, anzi dice che è scaduto! puoi ripostare un link funzionante per cortesia? Grazie in anticipo!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*