Come fare Hard Reset Honor 9 Lite

By | settembre 28, 2018
Come fare Hard Reset Honor 9 Lite

Siete pronti, tenete il telefono in mano? Bene allora vediamo come fare Hard Reset Honor 9 Lite. Ripristinare Honor 9 Lite è un procedimento abbastanza semplice. Esistono vari metodi per resettare Honor 9 Lite, noi utilizzeremo quelli più conosciuti e soprattutto più semplici.




Arriva un momento nella vita di un dispositivo Android alla quale non si può fuggire, e quel momento è quando bisogna ripristinare il nostro dispositivo. Il telefono non gira liscio come prima, compaiono all’improvviso banner pubblicitari, la batteria si scarica velocemente … non ti resta che eseguire un Hard Reset Honor 9 Lite.

Hai installato un’applicazione che ha sconvolto il telefono, non ti preoccupare con questo procedimento è possibile ripristinare il 90% dei problemi che si possono avere con un dispositivo Android. Prima di passare al procedimento, assicurati di aver creato un backup di tutti i dati memorizzati sul telefono perché il ripristino cancella tutto, inclusi i file musicali o le foto che hai memorizzato sul telefono, le app e le loro impostazioni.

Come fare Hard Reset Honor 9 Lite

Come resettare Honor 9 Lite tramite l’app impostazioni

Ogni telefono Android ha uno strumento integrato per il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Come avrai intuito, si trova nell’app Impostazioni.




  1. Avvia l’app Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso fino all’opzione ‘Sistema‘ nel menu delle impostazioni.
  3. Una volta entrati, tocca l’opzione ‘Reset‘ che appare in fondo alla lista.
  4. Tocca su “Ripristino dati di fabbrica”. Fai attenzione all’avvertimento, che dice che cancellerà tutti i dati memorizzati sul tuo Honor 9 Lite.
  5. Seleziona la casella “Cancella memoria interna” se desideri eliminare tutto dalla memoria interna.
  6. Scegli “Ripristina telefono“. Potrebbe chiederti di inserire la password se ne hai impostata una per sbloccare il dispositivo. Inserisci il codice di sblocco e quindi premi sul pulsante Avanti.
  7. Ora, tocca nuovamente “Ripristina telefono” per ripristinare il dispositivo.

Questo è tutto!

Come ripristinare Honor 9 Lite tramite la recovery mode

Un secondo metodo per ripristinare Honor 9 Lite è utilizzare la recovery mode.

  1. Innanzitutto, spegni il telefono normalmente.
  2. Per accenderlo, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su + Accensione. Non rilasciarli finché non vedi il logo EMUI sullo schermo.
  3. Tocca l’opzione ‘Cancella dati / Ripristino impostazioni di fabbrica‘.
  4. Ora tocca l’opzione ‘Cancella dati / Ripristino impostazioni di fabbrica‘ per confermare la selezione.
  5. Il telefono verrà ripristinato e sulla nuova schermata, utilizzare il pulsante Volume su per scorrere fino a “Riavvia il sistema ora“. Questo riavvierà il tuo telefono normalmente e il gioco è fatto!

Nota che dopo aver resettato Honor 9 Lite, dovrai riconfigurarlo come nuovo, proprio come hai fatto quando lo hai acceso la prima volta.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.