Come fare foto panoramiche con iPhone & iPad la migliore app

By | febbraio 20, 2018

Come fare foto panoramiche con iPhone & iPad la migliore app, quante volte avete desiderato di scattare fotografie panoramiche e non avete mai trovato l’app perfetta per farlo? Oggi vi suggeriamo le 3 migliori app per foto panoramiche, disponibili per iOS e Android, con i link al download disponibili.

Link sponsorizzati



Fino alle precedenti versioni di iOS 6 per ottenere un’immagine panoramica con i vari dispositivi Apple era necessario scattare una serie di foto per poi unirle con l’aiuto di un software di editing. Addentriamoci nell’argomento e vediamo come fare foto panoramiche con ipad.

Oggi, la prima possibilità è offerta da Free Panorama, la app che una volta installata su iPad (ma anche su iPod Touch e iPhone) consente di fare eccezionali foto panoramiche con l’uso della cinepresa interna del tablet.

Un’alternativa è fornita da 360 Panorama. Con questa applicazione basta selezionare il comando ‘Start Capture‘ e creare l’immagine con una breve ripresa dello scorcio per vedere apparire in diretta sul display il risultato finale. E’ una modalità molto semplice che permette di condividere i file tramite e-mail o direttamente sui principali social network.

Link sponsorizzati



Per un buon risultato dell’immagine è sufficiente avere una “mano” ferma e decisa. Infine, con ( Scarica: 360 Panorama), disponibile in lingua italiana anche per iPad, una volta terminato il download si possono creare foto di esterni ed interni fino a 360 gradi, grazie ad una modalità automatica che incolla più scatti continui.

Questa probabilmente è la soluzione che offre la risoluzione massima grazie al motore grafico tridimensionale dedicato al rendering del VR e alla precisione del software in grado di riconoscere il punto di inizio e quello di fine della visuale.

Panoramatic 360 è uno strumento sofisticato e professionale che permette di condividere le immagini tramite posta elettronica, Facebook e Twitter. La perdita di qualità che si può avere dall’unione di più frame è impercettibile e consente l’identificazione della posizione nel mondo reale (geolocalizzazione).

Inoltre, questa app è intuitiva e semplice da utilizzare, funziona in modalità portrait e landscape, regola automaticamente l’esposizione alla luce, consente l’archiviazione in un album interno e non perde i dati in caso di arrivo di chiamata o messaggi.

360 Panorama garantisce un elevato standard di qualità dell’immagine in tempi ottimizzati a tal punto da essere già una app pluripremiata da diversi blog e siti dedicati al brand della mela morsicata. Abbiamo visto come fare foto panoramiche con ipad, le stesse app possono essere usate anche su ipad mini.

Scarica: 360 Panorama


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *