Come fare Backup ad Android con recovery TWRP

Come fare Backup ad Android con recovery TWRP, spesso quando decidiamo di cambiare la rom sul nostro telefono, nel tutorial che ci insegna/ricorda come fare, leggiamo anche un’avviso; quello di effettuare un backup dei dati sul nostro telefono, perchè durante l’installazione della rom tutti i nostri dati andranno persi.

Link sponsorizzati




Il backup ci mette al riparo da errori che possono essere commessi smanettando con il nostro telefono, dandoci sempre cosi la possibilità di tornare indietro.

Con un backup è anche possibile decidere cosa salvare e cosa no, ed è molto importante quando si installa una rom personalizzata, quando si installano mod ecc, perchè qualcosa potrebbe andare storto, e potreste non tornare più indietro, ma effettuando un backup tramite TWRP, vi sarà possibile subito ripristinare il vostro telefono al backup che avete effettuato precedentemente, allora andiamo a vedere come fare.

Approfondimento: come fare un Wipe Data & Cache su uno smartphone Android

Link sponsorizzati




Avvertenze: guidesmartphone.net non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di danno verificato al vostro dispositivo, seguite questo tutorial a vostro rischio.

Come fare Backup ad Android con recovery TWRP

  1. Spegnere il telefono e riavviarlo in recovery mode. Su Google trovate come fare, in base al modello del vostro telefono.
  2. Una volta riavviato il telefono in modalità di ripristino, nel menù premere su “Backup”.
  3. Nel menù successivo scegliere cosa salvare, (Fate attenzione, perchè in mancanza di spazio vi darà un errore, verificate lo spazio disponibile sul vostro telefono)
  4. E’ possibile scrivere il nome del vostro backup.
  5. Una volta deciso cosa salvare, effettuare lo SWIPE, e TWRP, inizierà a creare il backup del vostro telefono.
  6. Una volta terminato il backup, premere su Reboot per riavviare il vostro dispositivo.

androidfit.com_how-to-make-a-nandroid-backup-in-twrp

Se TWRP vi chiede di installare SuperSu, selezionare, “Do not install”. E’ meglio effettuare questa procedura da soli, e non lasciarla fare a TWRP.

Fatto. Avete cosi creato il backup del vostro sistema operativo, fate attenzione perchè la recovery ci metterà un pò, siate pazienti.

Se avete qualsiasi domanda relativa a questo post lasciatemi un commento 🙂




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*