Come estrarre l’audio da un video

By | Ago 15, 2018
Come estrarre l'audio da un video

Come estrarre l’audio da un video. Hai un video e vuoi estrarre solo la traccia audio? Devi modificare l’audio di un video e vuoi separare la traccia audio da quel video? Abbiamo selezionato per te una serie di software e servizi web che ti consentono di dividere l’audio da un video ed estrarre l’audio da un video in pochi passaggi.





Come estrarre l’audio da un video

FormatFactory

Format Factory è gratuito, consente di estrarre l’audio da un video in pochi clic. Infatti, una volta scaricato Format Factory, vai alla voce Audio, quindi seleziona il formato di destinazione e fai clic su  Aggiungi file. Infine, scegliamo il video da cui vogliamo estrarre l’audio e fare clic su  OK per procedere con l’estrazione dell’audio dal film. Format Factory consente inoltre di convertire tra vari formati di file audio e video.

ClipGrab

ClipGrab  invece ti permette di convertire video online semplicemente inserendo il link nella casella centrale del programma nella sezione Download, nel menu a tendina Format scegliamo MP3 (solo audio) e selezioniamo le opzioni di qualità, l’ultimo passo è cliccare su Scarica questa clip!

Pazera Free Audio Extractor

Pazera Free Audio Extractor ti consente di fare molte cose con i video inclusa la possibilità di estrarre l’audio. Uno dei punti di forza è la disponibilità di una versione portatile, quindi non è necessario installare nulla. Per estrarre l’audio da un video apri Pazera Free Audio Extractor, fai clic su Aggiungi file e seleziona il file video da cui vuoi estrarre l’audio, quindi sul formato di output seleziona le impostazioni di bitrate, frequenza e volume desiderati e infine fai clic su Converti.




Estrazione dell’audio da un video: sito Web online

Oltre ai 3 programmi da installare, ci sono diversi strumenti che ti permettono di estrarre l’audio da un video completamente online. Ecco i migliori.

Convert2MP3

Convert2MP3 consente di estrarre l’audio dai  video online. Infatti, accedendo alla pagina Convert2MP3 sarà sufficiente copiare e incollare il link del video nella casella dedicata, selezionare il formato di output e infine fare clic su Converti.

Convert.Files

Convert.Files rispetto a Convert2MP3 consente di convertire sia i link che i video localmente caricando il video sui server se il servizio web e quindi procedere per estrarre l’audio dal video. Per fare ciò dobbiamo aprire Convert.Files, andare su Browser, trovare e caricare il video, dal menu a discesa Output format scegliere il formato desiderato (MP3) e quindi fare clic su Converti.

Se conosci altri metodi per estrarre l’audio da un video, puoi commentare questa pagina e li aggiungeremo alla lista.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.