Come estrarre immagini da PDF

By | luglio 6, 2018
Come estrarre immagini da PDF

Come estrarre immagini da PDF online. Se stai cercando un modo per estrarre immagini da PDF, questa è la guida che stai cercando. In questo articolo, troverai un elenco di metodi selezionati con cura che ti aiuteranno ad estrarre immagini da PDF.




Portable Document Format (PDF) è un formato di file utilizzato per presentare e scambiare documenti in modo affidabile e ora è diventato un modulo standard per la condivisione di link e pulsanti, campi modulo, audio, video e logic business.

Hai trovato questa bellissima immagine, vuoi farla vedere anche ai tuoi amici e parenti, cosa devi fare? E la risposta ovvia sarebbe “fare uno screenshot” perché l’opzione per il clic destro non funzionerà, ma lascia che ti mostri un’interessante opzione per estrarre immagini da PDF in cui non dovrai mai più affaticarti per modificare la bellissima immagine che hai appena visto.

L’estrattore di immagini da PDF online ti consentirà di estrarre immagini da PDF senza affrontare nessuno di questi problemi. Quindi, senza ulteriori indugi, parliamo di alcuni metodi che ti aiuteranno ad estrarre le immagini da qualsiasi PDF online in pochi clic.




Come estrarre immagini da PDF

1. ADOBE ACROBAT PRO

Non c’è bisogno di strumenti di terze parti se si dispone di questa versione di ADOBE ACROBAT Pro, che offre uno dei modi più semplici per convertire un pdf in formato immagine. Apri il file PDF e fai clic su Strumenti – Esporta PDF. Quindi, scegli l’opzione “immagine” e seleziona il formato immagine a cui si desidera che venga convertito ed esportato.

Se hai bisogno di più assistenza, puoi consultare la loro pagina di aiuto. Ho anche riportato alcuni degli strumenti online solo nel caso in cui non si disponga della versione Pro, quindi continua a leggere qui sotto.

2. PDFAID

Una volta inserito il sito, è necessario fare clic sul pulsante blu che viene mostrato nel primo passaggio per selezionare il file PDF da cui si desidera estrarre le immagini. È possibile selezionare il formato desiderato dal proprio elenco di formati e fare clic sul grande pulsante verde per avviare il processo di conversione.

Verrà quindi visualizzato un popup con il collegamento per il download del file zip una volta completato. Assicurati che la dimensione del file PDF sia inferiore a 20 MB e i tuoi file saranno salvati sul server per 48 ore dopo di che saranno cancellati automaticamente. Non è necessario registrarsi.

3. PDFCANDY

Questo strumento è davvero amichevole in quanto può essere utilizzato sia online che scaricandolo e installandolo su Windows. PDFCANDY è un editor di PDF online gratuito. Converte PDF in Word, PDF in JPG, unisce PDF, divide PDF, comprime PDF, ecc. Viene fornito con un’interfaccia drag & drop che supporta l’aggiunta di PDF e il caricamento di immagini estratte nell’archivio cloud per l’archiviazione su cloud come Dropbox e Drive.

Questo sembra davvero utile in quanto possiamo aggiungere PDF e caricare le immagini estratte sul cloud storage, l’unico neo è che non sarai in grado di scegliere il formato di output ed i professionisti penseranno quindi che non ci sono aggiunte, tuttavia, il limite del file non è menzionato da nessuna parte.

4. EXTRACTPDF

Con questo strumento gratuito online EXTRACTPDF, puoi estrarre immagini, testo o caratteri da un file PDF. Non è necessaria nessuna installazione o registrazione. Tutto ciò che vuoi si conserva fino a 30 minuti, la parte interessante è che ti permette di vedere in anteprima le immagini come miniature online prima di scaricarle una per una o insieme in un zip file.

5. PDFDU

PDFdu è un convertitore PDF online gratuito, non è necessario installare alcun software e plug-in, è possibile convertire e utilizzare facilmente PDF in modo completamente gratuito. Non è supportato lo storage cloud ma, come gli altri pochi strumenti online, è possibile esportare le immagini in più formati come BMP, JPEG, PNG e GIF.

Puoi scegliere di scaricare le immagini singolarmente o in un file zip, la dimensione massima del file in questo sito non è menzionata e una volta che hai finito di scaricare puoi cancellare i file dal loro server manualmente con il clic di un pulsante che hanno fornito nel loro stesso sito.

6. PDF ONLINE

Con un’interfaccia facile da usare, PDF Online è uno dei migliori strumenti online per convertire i tuoi file PDF. Questo estrattore online ti consente di estrarre immagini in formato JPEG e TIFF ed estrarrà anche testo, segnalibri e annotazioni che ti sembrano davvero interessanti e utili.

Una volta terminato il caricamento del file PDF, è possibile estrarre tutte le immagini contemporaneamente o le immagini da pagine selezionate/specifiche. L’unico svantaggio è che l’opzione di download di immagini collettive non è disponibile, il che ti porta a spendere tempo per scaricarli individualmente, soprattutto se ce ne sono decine e centinaia da scaricare.

Non è menzionato alcun limite di dimensioni del file sul sito e non c’è alcun indizio su quanto tempo i vostri file saranno memorizzati, ma l’unica cosa che sappiamo è che verranno cancellati prima o poi.

Spero che tu abbia abbia fatto la tua scelta. Questi sono i migliori metodi per estrarre immagini da PDF. Per dubbi, chiarimenti, o per un semplice commento a scopo informativo, non esitare a lasciare due parole qui sotto!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.