Come eseguire un ripristino di sistema in Windows 8

By | maggio 20, 2018

Quindi, qualcosa è andato storto. Va bene. Non c’è bisogno di suonare gli allarmi, gettare il computer nel cestino, e tirare fuori la tua carta di credito per acquistare un nuovo desktop o laptop. Ci potrebbe essere un modo per risolvere il problema del vostro PC in difficoltà senza dover ripartire da zero con una nuova installazione di Windows 8.1. Questo è ammesso, ovviamente, che non abbiate disattivato la funzionalità Ripristino configurazione di sistema di Windows.




Ripristino configurazione di sistema non è perfetto, né è una macchina del tempo. Non state per riportare il sistema ad uno stato perfetto come in una data particolare. Piuttosto, di Ripristino configurazione di sistema “punti di ripristino” rapiranno i vostri file di sistema e le impostazioni di sistema su base settimanale (automatically!) o ogni volta che si esegue un “evento di sistema significativo”, come descrive Microsoft – ogni volta che si installa un nuovo programma o driver di periferica, o ogni volta che un aggiornamento di Windows passa attraverso, per citare alcuni esempi. Non è la cosa da utilizzare quando è necessario recuperare un file cancellato personale; Ripristino configurazione di sistema non “salva” quelli.

Così come, allora, si fa a riportare il vostro sistema indietro nel tempo a quando sono stati creati i punti di ripristino?

Seguite questi semplici passi.

Aprire Ripristino configurazione di sistema andando al Pannello di controllo di Windows 8 (tipo pannello di controllo sulla schermata Start e fare clic sul link correlato). Una volta che sei lì, fare clic sull’icona Sistema. Se non vedi l’icona, potrebbe essere in vista nella categoria del Pannello di controllo. Fare clic sul pulsante che dice che e selezionare “grande” o “piccolo”.




Fare clic sull’opzione Protezione sistema nella barra laterale sinistra. In questo modo si dovrebbe aprire la schermata Ripristino configurazione di sistema di Windows.

Fare clic sul pulsante di ripristino del sistema . Quando lo fai, ti verrà dato una delle due opzioni: È possibile eseguire un ripristino da un punto che Windows 8 ha selezionato per voi o è possibile selezionare un punto di ripristino da un elenco di tutti quelli che sono disponibili. Fai la tua scelta e fare clic su Avanti.

Verificare quali programmi e driver saranno interessati dal ripristino. E ‘un passo che vale la pena fare, solo così è possibile fare in modo se non avete intenzione di perdere nulla (e se siete, potete utilizzare questo passaggio per prendere nota di esso per quando il ripristino è finito e si deve per ripetere il lavoro). Clicca sul link “Cerca programmi interessati” e attendere che Windows che compili la vostra lista.

Ripristina 1 2 3  via.  Pronti, partenza, via: Fare clic su Fine per ottenere il vostro ripristino e Buona fortuna per il vostro sistema operativo.

NOTA: Voi avete il potere di creare punti di ripristino ogni volta che vuoi. Devi solo accedere a Ripristino configurazione di sistema andando al Sistema nel Pannello di controllo di Windows, fare clic Protection System, e facendo clic sul pulsante Create in basso a destra.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.