Come eseguire il backup del Samsung Galaxy tramite Smart Switch

By | agosto 16, 2018
Come eseguire il backup del Samsung Galaxy tramite Smart Switch

Come eseguire il backup del Samsung Galaxy tramite Smart Switch. Stai cercando un modo per fare un backup completo del tuo Samsung Galaxy? Samsung Smart Switch è senza dubbio ciò che fa per te. Samsung Smart Switch è lo strumento ufficiale di Samsung in grado di eseguire il backup di ogni singolo dispositivo dal tuo telefono.




Il software può facilmente ripristinare anche i dati. In questo articolo ti spiegheremo come eseguire il backup completo del Samsung Galaxy tramite lo Smart Switch. Prima di procedere verso la guida, facciamo luce sull’importanza del backup dei dati.

I nostri smartphone al giorno d’oggi possiedono tutti i nostri dati importanti. Ad esempio, i contatti aziendali e familiari sono memorizzati sui nostri telefoni. Riceviamo messaggi di testo importanti in ogni momento della giornata che vengono subito memorizzati anche sul telefono.

Le immagini che catturiamo ogni giorno sono a volte molto importanti. Nessuno vorrebbe perdere i bei ricordi. Tenendo presente l’importanza di questi dati, è molto importante averne il backup. Samsung ha reso molto semplice per i suoi utenti fare il ​​backup di tutti i dati.




Come eseguire il backup del Samsung Galaxy tramite Smart Switch

Infatti, dopo aver eseguito il backup dei dati una volta, è possibile continuare ad aggiornare il backup utilizzando lo strumento Smart Switch di Samsung.

Lo Smart Switch non solo soddisfa la necessità di eseguire il backup dei dati, ma serve anche ad altro. Ad esempio, se il telefono è stato dotato di soft-bricked, è possibile ripristinarlo rapidamente utilizzando l’opzione di ripristino dell’aggiornamento del software di emergenza nello Smart Switch.

Se sei in grado di acquisire l’ultimo aggiornamento OTA per il tuo telefono, è possibile provare lo Smart Switch in quanto potrebbe potenzialmente trovare l’aggiornamento. Smart Switch è una PC Suite completa e sembra essere molto utile per gli utenti di Samsung Galaxy.

Smart Switch: il modo migliore per eseguire il backup e il ripristino del Samsung Galaxy

Per coloro che utilizzano i telefoni Samsung Galaxy praticamente da sempre, fino ad ora vi sarete sicuramente sempre affidati ad applicazioni di terze parti per il backup di tutti i dati. E’ possibile anche utilizzare un’applicazione specifica per eseguire il backup del Samsung Galaxy.

Ciò però può diventare un po’ troppo dispendioso in termini di tempo in quanto sembra di eseguire non un solo backup, ma diversi. Scoprire Smart Switch rende le cose estremamente facili. Ora è possibile eseguire il backup di tutti i dati con un solo clic. Continua a leggere per saperne di più.

La parte migliore di Smart Switch è che ti offre le opzioni per selezionare i dati di cui desideri eseguire il backup. Smart Switch può eseguire il backup dei registri delle chiamate, dei contatti, dei messaggi SMS, dei documenti, della cronologia Internet, dell’orologio, della cronologia del calendario, delle immagini, delle app installate sul telefono e di tutto il resto di cui è possibile eseguire il backup.

Gli utenti possono scegliere i contenuti del backup e fornire la posizione di backup allo strumento. Mentre questo strumento consente a qualsiasi utente Galaxy di eseguire facilmente il backup dei dati, rende ugualmente facile ripristinare anche questi dati.

Dai un’occhiata a questa guida per eseguire il backup del Samsung Galaxy utilizzando Smart Switch.

Come eseguire il backup del Samsung Galaxy tramite Smart Switch:

  1. Scarica e installa Smart Switch sul tuo computer con sistema operativo Windows.
  2. Apri Smart Switch sul tuo computer.
  3. Collega il telefono Samsung Galaxy al computer.
  4. Se il telefono richiede un’autorizzazione, consenti.
  5. Ora nello Smart Switch, fai clic su Impostazioni> Preferenze.
  6. Seleziona il percorso della cartella di backup. Dirigiti verso gli elementi di backup e seleziona gli elementi di cui vuoi eseguire il backup.
  7. Torna al menù principale in Smart Switch e fai clic su Backup.
  8. Il processo di backup inizierà ora. In pochi minuti, verrà eseguito il backup di tutti i tuoi dati.

Come ripristinare il backup utilizzando Smart Switch:

  1. Collega il telefono al computer.
  2. Apri Samsung Smart Switch.
  3. Clicca su Ripristina.
  4. Smart Switch troverà la cartella di backup e inizierà il ripristino dei dati. Fatto!

Per visualizzare la cartella di backup, apri Impostazioni> Preferenze e vai al file di backup. Fai clic sull’opzione “Dettagli” che appare davanti al dispositivo connesso. Ti porterà ai dettagli in cui puoi fare clic sull’opzione “Visualizza cartella” per aprire la cartella di backup. Prendi in considerazione alcune copie di questa cartella in quanto renderà i tuoi dati ancora più sicuri.

Speriamo di esserti stati d’aiuto. Lascia un commento qui sotto, se ti va!


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.