Come entrare in Recovery Mode Samsung Galaxy Note 9

By | agosto 13, 2018
Come entrare in Recovery Mode Samsung Galaxy Note 9

Ecco una guida rapida ma dettagliata su come entrare in Recovery Mode Samsung Galaxy Note 9. Non ci sono pulsanti di navigazione fisici sulla parte anteriore del Galaxy Note 9, quindi per accedere alla modalità di ripristino, è necessario utilizzare i pulsanti laterali.




Inoltre, anche se il tuo telefono è nuovo di zecca, imparare come accedere alla partizione di ripristino può tornare utile in seguito, come quando vuoi ripristinare il dispositivo come all’uscita dalla fabbrica o vuoi installare manualmente un aggiornamento.

Il telefono sfoggia un display touchscreen da 6,40 pollici con una risoluzione di 1440 pixel per 2960 pixel. Il Samsung Galaxy Note 9 è alimentato da un processore octa-core da 1,7 GHz e viene fornito con 6 GB di RAM.

Il telefono è dotato di un massimo di 512 GB di memoria interna che può essere espansa tramite una scheda microSD. Nel reparto fotografico, il Samsung Galaxy Note 9 è dotato di una fotocamera principale da 12 megapixel sul retro e una fotocamera frontale da 8 megapixel per i selfie.




Il Samsung Galaxy Note 9 funziona con Android 8.1 ed è alimentato da una batteria da 4000mAh. Misura 161,90 x 76,40 x 8,80 (altezza x larghezza x spessore) e pesa 201,00 grammi. In questo articolo imparerai come entrare in Recovery Mode Samsung Galaxy Note 9.

Entrare in Recovery Mode ti può essere utile per ripristinare il dispositivo, aggiornare, effettuare un hard reset, cancellare la cache e molto altro ancora. Le funzioni disponibili in questa modalità sono principalmente orientate alla manutenzione.

Come accedere alla Recovery Mode Samsung Galaxy Note 9

  • Per prima cosa spegniamo completamente il nostro Samsung Galaxy Note 9.
  • Attendiamo qualche secondo poi premiamo contemporaneamente i tasti Volume Su,Bixby e Power, manteniamo i tasti premuti.
  • Dopo alcuni secondi Apparirà una schermata blu con un Robot Android di “Installing System Update” o “Installazione aggiornamenti di sistema”
  • Dopo una decina di secondi ancora una schermata blu con un triangolo giallo ed un grande punto esclamativo e “No Command”  o  “Nessun comando“. – Rilasciamo i tasti.
  • Siamo entrati nel menu di ripristino.
  • Scegliamo con Volume su e Volume giù, confermiamo con Power.

Hai finito. Hai appena finito di imparare come entrare in Recovery Mode Samsung Galaxy Note 9.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.