Come entrare in Fastboot Mode su Xiaomi Mi 8

By | luglio 2, 2018
Come entrare in Fastboot Mode su Xiaomi Mi 8

Come entrare in Fastboot Mode su Xiaomi Mi 8. Ecco una guida che puoi usare per accedere alla modalità fastboot su Xiaomi Mi 8. Appassionati, sviluppatori e utenti esperti cercano sempre di eseguire nuove modifiche sul proprio smartphone. La maggior parte, se non tutte, queste modifiche si basano sulla modalità Fastboot in quanto fornisce un accesso diretto alle partizioni di sistema altrimenti non modificabili del telefono.




Inoltre, questa modalità è completamente integrata e non richiede alcuna installazione. Hai solo bisogno di conoscere la procedura esatta attraverso la quale è possibile accedere alla modalità. Qui sotto trovate la guida dettagliata su come entrare in Fastboot Mode su Xiaomi Mi 8.

Su qualsiasi smartphone Android, è sempre presente una modalità integrata che consente la modifica e il monitoraggio del sistema, in modo che se l’installazione del sistema operativo Android non riesce, può essere diagnosticata o ripristinata.

Usando questa funzionalità e questo concetto, gli sviluppatori la utilizzano per installare le loro mod sullo smartphone. Inoltre, questa modalità non può essere utilizzata senza un computer, quindi assicurati di aver installato i driver per Xiaomi Mi 8.




Come entrare in Fastboot Mode su Xiaomi Mi 8

Metodo 1: Come accedere alla modalità Fastboot su Xiaomi Mi 8

Ecco una rapida guida su come accedere alla modalità Fastboot sul tuo telefono Xiaomi Mi 8. Se questa è la tua prima volta con un telefono Xiaomi, segui attentamente quanto segue:

Step 1 – Spegni il tuo Xiaomi Mi 8.

Passaggio 2 – Ora premi e tieni premuto il pulsante Volume Down e il pulsante Power per 6 secondi, poi rilasciali.

Passaggio 3: Il telefono si riavvierà nella modalità di avvio rapido. Questa è la schermata Fastboot, ora è possibile connettere il telefono al PC e accedervi tramite lo strumento Fastboot.

Metodo 2: Come accedere alla modalità Fastboot / Bootloader su Xiaomi Mi 8 utilizzando Android SDK

Passaggio 1 – Scarica ADB / Fastboot e installarli sul computer. Scarica dai seguenti link in base al tuo sistema operativo ed estrailo ovunque nel tuo computer.

Passo 2 – Abilita la modalità Debug USB sul tuo Xiaomi Mi 8 e collegalo al PC.

Passo 3: Vai alla modalità Fastboot / Bootloader ora. Come? Apri la cartella e apri il Prompt dei comandi (Shift + clic con il tasto destro> Apri prompt dei comandi).

Passaggio 4: Digita il seguente comando e premi su Invio.

adb reboot bootloader

Passo 6 –  Xiaomi Mi 8 si spegnerà e quindi si riavvierà nella modalità fastboot.

Questo è tutto. Ora sei nella modalità Fastboot. Se desideri tornare alla normalità, seleziona la prima opzione. Tieni presente che il pulsante Volume Down funge da scorrimento mentre il pulsante Volume Up funge da pulsante Click / Select.

Spero che questo tutorial ti sia stato utile.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.