Come eliminare un account Instagram

By | agosto 8, 2018
Come eliminare un account Instagram

Se non vuoi più utilizzare Instagram, puoi eliminare un account Instagram in modo permanente. Una volta che hai finito, le tue foto, i video, gli abbonati e qualsiasi altra informazione relativa al tuo account saranno eliminati in modo permanente e non potrai riutilizzare lo stesso nome utente. Se non si desidera eliminare tutti questi dati, è anche possibile disattivare temporaneamente l’account, cosa che vedremo in un altro articolo.




Come abilitare o disabilitare le notifiche di Instagram

Disabilitare un account Instagram da un computer

  1. Avvia il browser Internet e vai su https://www.facebook.com/help/instagram/?rdrhc.
  2. Nota che la cancellazione del proprio account Instagram sarà definitiva. Una volta che hai finito, non sarai in grado di accedere al tuo nome utente, foto o video.
  3. Clicca su Gestisci il tuo account. Seleziona Elimina il tuo account. Questa è la seconda opzione sulla pagina.
  4. Visualizza le informazioni. Clicca su Come disattivare il mio account Instagram? per visualizzare una sezione con le informazioni necessarie.
  5. Apri la pagina di cancellazione dell’account. Fai clic su Elimina il tuo account. Questo è un link scritto in blu che si trova nella prima sezione dei passaggi che spiega come eliminare definitivamente il tuo account. Accedi. Inserisci il tuo nome utente (o indirizzo email) e la password e tocca Accedi.
  6. Scegli una ragione. Seleziona il motivo per cui desideri eliminare il tuo account. Fai clic sul menu a discesa e scegli il motivo. Se non vuoi dare una ragione, seleziona Qualcos’altro.
  7. Inserisci la tua password digitala per l’ultima volta nel campo fornito a questo scopo per confermare che desideri eliminare definitivamente il tuo account.
  8. Seleziona Elimina definitivamente il mio account. Apparirà una finestra che ti chiederà di confermare. Clicca OK. Il tuo account verrà eliminato in modo permanente.

Come eliminare le foto su Instagram

Eliminare un account Instagram da un dispositivo mobile

  1. Avvia Instagram, tocca l’icona che assomiglia a una fotocamera bianca su uno sfondo multicolore. Se sei già collegato a Instagram, vai alla homepage.
  2. Apri il tuo profilo o vai sulla tua immagine del profilo per accedere a questa pagina.
  3. Apri le impostazioni, tocca l’icona a forma di ingranaggio (per il sistema iOS) o sui tre puntini(per il sistema Android). L’icona si trova nella parte superiore della pagina e fornisce l’accesso alla pagina delle impostazioni.
  4. Tocca Centro assistenza l’opzione si trova vicino alla fine del menu nella sezione Guida. Seleziona Gestisci il tuo account. Questa è la seconda opzione nella parte superiore della pagina. Apri la pagina esplicativa. Tocca il link Elimina il tuo account. Questa è la seconda opzione sulla pagina.
  5. Visualizza le informazioni accanto a Come eliminare un account Instagram? per aprire una sezione con le informazioni necessarie.
  6. Apri la pagina di cancellazione dell’account. Tocca Elimina il tuo account, questo è un link scritto in blu che si trova nella prima sezione dei passaggi che spiega come eliminare definitivamente il tuo account. Accedi. Inserisci il tuo nome utente (o indirizzo email) e la password e tocca Accedi.
  7. Scegli una ragione, seleziona il motivo per cui desideri eliminare il tuo account. Tocca il menu a discesa e scegli il motivo. Se non vuoi dare una ragione, seleziona Qualcos’altro.
  8. Inserisci la tua password digitala per l’ultima volta nel campo fornito a questo scopo per confermare che desideri eliminare definitivamente il tuo account. Seleziona Elimina definitivamente il mio account. Apparirà una finestra che ti chiederà di confermare l’eliminazione.
  9. Premere OK. Il tuo account verrà eliminato in modo permanente.

Ricorda di salvare tutte le foto e i video che desideri conservare sul dispositivo prima di eliminare il tuo account. Se cancelli il tuo nome utente, non sarai più in grado di utilizzarlo più tardi. Una volta che il tuo account è stato cancellato, tutti i suoi dati andranno persi definitivamente.

Come creare un nome utente | Come chiamarsi su Instagram


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.