Come eliminare tutte le foto da Instagram

By | agosto 21, 2018
Come eliminare tutte le foto da Instagram

Come posso eliminare tutte le foto da Instagram? Ecco una guida semplice e veloce! Questo articolo è interamente dedicato agli utenti che utilizzano quotidianamente Instagram, in particolare vogliamo spiegarti come eliminare tutte le foto da Instagram senza disattivare o eliminare necessariamente l’account.




Potrebbe accadere che in passato tu abbia caricato molte foto sul tuo profilo Instagram, foto che ora desideri cancellare ma non vorresti eliminare il tuo account Instagram.

Cosa succede se elimino l’account Instagram?

Eliminando l’account Instagram, infatti, perderesti tutti i follower, smetteresti di seguire tutti i profili che ti interessano e dovresti necessariamente ricominciare da zero creando un nuovo account.
In breve, sarebbe un vero disastro.

Ti annoieresti cercando di creare un nuovo profilo con le stesse identiche caratteristiche di quello vecchio, in quanto servirebbe parecchio tempo. Inoltre, non potresti neanche più usare il tuo vecchio nome di Instagram, in quanto è già stato utilizzato.




Come posso quindi eliminare tutte le foto da Instagram?

L’alternativa che hai a disposizione per ricominciare da zero con il tuo account, senza perdere follower su Instagram (e tutto il lavoro svolto nel corso degli anni), è proprio quello di eliminare tutte le foto che hai condiviso in passato sul social network.

Se hai condiviso alcune foto su Instagram, puoi eliminarle singolarmente dall’app Instagram per Android e iPhone. In pochi clic, puoi eliminare tutte le foto che hai caricato su Instagram e puoi iniziare da zero con il tuo account.

Ma se hai caricato molte foto su Instagram (parliamo di 100, 200 o più), come puoi rimuovere tutte queste foto? Sicuramente è impossibile eliminare tutte le foto da Instagram manualmente: ci vorranno ore e ore per cancellarle una ad una ed è quindi un lavoro pazzesco.

Come eliminare tutte le foto da Instagram

Vediamo adesso come eliminare più foto su Instagram contemporaneamente e rapidamente, sia su un iPhone che su un Android.

Se hai bisogno di far scomparire tutte le foto dal tuo account Instagram con un clic, ti proponiamo la soluzione migliore di sempre, valida per Android e iPhone.

La guida che trovi qui di seguito è stata testata sull’iPhone, tuttavia su Android funziona in modo identico.

Detto questo, vediamo i passaggi da seguire per eliminare rapidamente tutte le foto da Instagram.

  • Scarica il programma  Cleaner for iG App program dall’App Store.
  • Avvialo, quindi fai clic su Consenti quando richiesto dal programma.
  • Fai clic su Login con Instagram> Leggi per accettare i termini e le condizioni del programma.
  • In alto a destra, fai clic su Accetto.
  • Clicca ora su Media dal menù in basso.
  • Seleziona tutte le foto che vuoi eliminare o rimuovere dal tuo profilo Instagram.
  • Fai clic su Azioni nell’angolo in alto a destra.
  • Conferma facendo clic su Elimina.

Fatto! Dai il tempo necessario al programma per eliminare tutte le foto selezionate dal tuo account Instagram.

NOTA: l’app nella versione gratuita ti consente di eliminare solo 50 foto alla volta da Instagram. Se desideri eliminarle tutte in un clic, è necessario acquistare la versione completa del programma. C’è anche la versione per Android.

Se il tuo obiettivo era eliminare o rimuovere tutte le foto dal tuo account Instagram, pensiamo che tu l’abbia ormai raggiunto.

Puoi ripulire l’intera galleria delle tue foto Instagram senza eliminare il tuo account, conservando così follower, Mi piace ricevuti e soprattutto senza dover aprire un nuovo profilo Instagram con un nuovo account e nome utente. Un bel risparmio di tempo e soprattutto un modo comodo per resettare Instagram senza partire da zero.

In caso di dubbi, domande o problemi, puoi lasciare un commento alla fine dell’articolo, ti aiuteremo immediatamente!

Alternative da provare.

Se l’app sopra menzionata non ti soddisfa pienamente, ecco altre due app, disponibili sia per Android che per iOS, che ti consentiranno di eliminare tutte le foto di Instagram con un solo clic.

  • Mass Unfollow for Instagram ( Android ) – è un’applicazione che consente di eseguire la cancellazione di massa di più elementi multimediali. È gratuito ma ha un banner pubblicitario poco invasivo. Questi possono essere rimossi con l’acquisto della versione Pro, un abbonamento mensile che ne consente l’uso illimitato.
  • InstaCleaner ( iOS ) – è un’applicazione esattamente identica a Mass Delete per Instagram, sia in termini di funzionalità che di interfaccia utente. Puoi usarlo gratuitamente per eliminare in blocco 25 foto; dopo di che è necessario, anche in questo caso, acquistare la versione Pro.

Speriamo di esserti stati d’aiuto!


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.