Come eliminare scritte e loghi dalle foto

By | maggio 7, 2018
Come eliminare scritte e loghi dalle foto

Le scritte e i loghi sulle foto vengono solitamente utilizzate per impedire il riutilizzo di immagini e foto senza il permesso dei rispettivi proprietari. A volte si rivelano difficili da eliminare. Se ti trovi in ​​una situazione in cui dovresti utilizzare un’immagine filigranata, tieni presente che puoi rimuovere questa filigrana utilizzando software come Photo Stamp Remover, Inpaint e Photoshop.




Come eliminare scritte e loghi dalle foto

Eliminare scritte e loghi dalle foto usando Adobe Photoshop

Apri Photoshop poi apri l’immagine da cui vuoi eliminare la filigrana. Seleziona lo strumento Localized Corrector. Lo vedrai nella barra degli strumenti sul lato sinistro della pagina. La sua icona è rappresentata da una banda su cui è punteggiato un semicerchio.

Fai clic sul pulsante di opzione accanto a Contenuto supportato. Lo troverai nella parte superiore della pagina nella barra delle opzioni. Metti il pennello sulla foto. Quindi premi su ” : ” e ” ! Per aumentare e ridurre il diametro della forma come desideri.

Ad esempio, se stai tentando di eliminare una linea sottile, potrebbe essere necessario aumentare il diametro del pennello per ottenere risultati migliori con una precisione migliore.




Applicar con attenzione il pennello sulla filigrana. Per fare ciò, usa il cursore, che rimuoverà parte della filigrana. Continua a dipingere le piccole sezioni della filigrana. Fallo finché tutte le tracce non scompaiono.

Per le filigrane di grandi dimensioni, è necessario utilizzare lo strumento Lazo. Seleziona Lazo sulla barra degli strumenti. Questa opzione è rappresentata da un’icona a forma di lazo da cowboy. Posiziona il cursore sul bordo della filigrana. Quindi traccia il contorno usando lo strumento Lazo.

Premi MAIUSC + F5 sulla tastiera. Questa azione farà apparire il menu Riempi. Seleziona contenuto supportato. Troverai questa opzione nel menu a discesa. Quindi fai clic su OK. Questa azione farà sì che Photoshop riempia la filigrana mancante con il contenuto che si fonde con l’area circostante.

Abbiamo appena finito di vedere come eliminare scritte e loghi dalle foto usando Adobe Photoshop.

Eliminare scritte e loghi dalle foto usando WebInpaint

Apri WebInpaint. Quindi apri l’immagine che desideri eliminare scritte o loghi. È anche possibile utilizzare la versione online di WebInpaint su http://www.webinpaint.com/. Clicca sull’indicatore rosso. Si trova sul lato sinistro della barra degli strumenti nella parte superiore della finestra.

È rappresentato da un punto rosso fatto da una matita su un foglio di carta. Scegli la dimensione del marcatore. Per fare ciò, fai clic sulla freccia giù accanto al punto rosso nella barra degli strumenti nella parte superiore della pagina. Ad esempio, se si desidera eliminare una filigrana o una linea sottile, è necessario ridurre la dimensione dell’indicatore per ottenere una precisione migliore.

Bypassare l’intera filigrana con il cursore. Seleziona la gomma dalla barra degli strumenti. Questa azione farà in modo che Inpaint elabori l’immagine e rimuova completamente la filigrana dalla foto.

Utilizzare SoftOrbits Photo Stamp Remover

Apri Photo Stamp Remover e fai clic su Aggiungi file. Seleziona l’immagine da cui vuoi eliminare la filigrana. Fare clic sullo strumento di selezione rettangolare. Trascinalo attorno alla filigrana per tagliare tutto. Clicca su Elimina. Photo Stamp Remover analizzerà la tua immagine e rimuoverà completamente la filigrana.

Usa altri metodi

Elimina la filigrana dall’immagine. Fallo usando il solito software di elaborazione delle immagini nel caso in cui la filigrana si trovi nella parte superiore, inferiore, laterale o all’angolo della foto. Il ritaglio di solito mantiene la qualità dell’immagine senza dover rimuovere la filigrana utilizzando il software precedente.

Trova una versione non filigranata della tua foto su Google. Se l’immagine che stai utilizzando è una foto famosa o fa parte di una banca immagini, è probabile che trovi la sua versione non filigranata su Google Immagini.

Trascina l’immagine nella barra di ricerca di Google Immagini all’indirizzo https://www.google.com. Successivamente, cerca una versione non filigranata dell’immagine nei risultati della ricerca.

Cerca foto simili. Dovresti anche pensare a cercare immagini simili senza filigrana su siti fotografici gratuiti come FreeImages e Flickr. Queste piattaforme forniscono migliaia di immagini gratuite senza filigrana che è possibile utilizzare.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.