Come eliminare le applicazioni di default, dei telefoni Samsung, HTC o LG

By | febbraio 21, 2018

Come eliminare le applicazioni di default, dei telefoni Samsung, HTC o LG, il cosiddetto bloatware è per la maggior parte delle persone un grande svantaggio quando si acquista uno smartphone da un produttore come Samsung, HTC o LG.

Link sponsorizzati



Naturalmente, la prima cosa da fare a cui avete pensato e avere l’accesso root e installare una ROM personalizzata per ottenere una esperienza Android più pura e modificata. Un’altra opzione è quella di utilizzare l’accesso di root per eliminare completamente tutte le applicazioni indesiderate.

Come eliminare le applicazioni di dafault, dei telefoni Samsung, HTC o LG

C’è ancora un modo semplice per sbarazzarsi del bloatware disattivando le applicazioni indesiderate nelle impostazioni.

Link sponsorizzati



La parola chiave qui è ‘disabilitare’ perché le applicazioni non saranno effettivamente cancellate ma piuttosto disabilitate.

Ciò significa che tutte le applicazioni disabilitate saranno nascoste e non funzionare finchè non sarete voi a riattivarle.

Essi non useranno più le tue risorse inutilmente. L’unica differenza che con l’eliminazione di un app l’applicazioni disabilitata sarà ancora visibile sul telefono ma non funzionerà.

Vai nelle impostazioni del dispositivo e cercare “apps” o “applicazioni”.

Troverete un sottomenu dell’applicazione che intendete disabilitare questo dipende anche dal tipo di interfaccia front-end del telefono. Ad esempio, su LG è in Impostazioni> Generali> Applicazioni.

Una volta che sei dentro il menu applicazioni, andare all’elenco di tutte le applicazioni installate sul telefono.

Selezionare tutte le applicazioni bloatware che si desidera eliminare e premere il pulsante di blocco.

È possibile fare clic su ‘OK’ su eventuali richieste.

La disabilitazione di un app non farà alcun danno al telefono perché la si può facilmente abilitare nuovamente. Questo è tutto!

Disabilitare i rifiuti inutili sul telefono sicuramente migliora sia le prestazioni del telefono e la vostra esperienza con esso, e consumerete anche meno batteria.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *