Come eliminare la cronologia delle ricerche di Instagram

By | Ago 8, 2018
Come eliminare la cronologia delle ricerche di Instagram

Su Instagram, puoi cercare persone, notizie e argomenti. Tuttavia, l’applicazione mantiene la cronologia delle tue ricerche. Se non vuoi che le ricerche vengano salvate, puoi eliminare la cronologia delle ricerche di Instagram. Tieni presente che non puoi eliminare la cronologia delle ricerche di Instagram da un computer.




Usa le impostazioni

  1. Tocca l’app di Instagram per aprirla, cerca la barra degli strumenti nella parte inferiore dello schermo.
  2. Seleziona il pulsante del profilo nell’angolo in basso a destra, accederai alla pagina del tuo profilo da cui avrai accesso alle tue impostazioni.
  3. Tocca l’icona dell’ingranaggio nell’angolo in alto a destra, questo aprirà il menu delle opzioni.
  4. Su Android, devi selezionare il pulsante dei tre punti verticali nell’angolo in alto a destra.
  5. Seleziona l’opzione Cancella cronologia ricerche, questa opzione è in fondo al menu. Questo mostrerà una finestra di conferma.
  6. Premere Sì, confermo l’operazione per eliminare la cronologia delle ricerche di Instagram.
  7. Tocca l’icona della lente di ingrandimento e quindi sulla barra di ricerca per vedere se la cronologia è stata eliminata. Se non viene visualizzato nulla nella scheda Top / Recenti, la cronologia delle ricerche è stata cancellata.
  8. Mentre alcuni risultati della ricerca vengono visualizzati sempre, premere l’opzione Elimina nell’angolo in alto a destra della cronologia delle ricerche.

Nascondi ricerche specifiche

  • Tocca l’app di Instagram per aprirla, cerca la barra degli strumenti nella parte inferiore dello schermo.
  • Seleziona l’icona della lente di ingrandimento nella parte inferiore dello schermo accederai alla barra di ricerca.
  • Tocca nella barra di ricerca la barra di ricerca si trova nella parte superiore dello schermo.
  • Tocca la scheda In alto (Recente su Android) sotto la barra di ricerca, la scheda Top / Ultimi mantiene tutti gli utenti, gli hashtag e la maggior parte dei luoghi cercati di recente. Ecco altre categorie di ricerche che possono apparire: persone che corrispondono alle ricerche delle persone che hai fatto, gli hashtag che corrispondono agli hashtag che hai cercato, posizioni che corrispondono ai luoghi che hai cercato
  • Tocca e tieni premuto un risultato di ricerca specifico, può essere una ricerca per una persona, un hashtag o un luogo, ecc.
  • Tocca su Nascondi, apparirà un menu con l’opzione Nascondi dopo aver mantenuto il risultato per alcuni secondi.
  • Ripeti questa procedura per i risultati che desideri nascondere, i risultati di ricerca nascosti non verranno più visualizzati nella cronologia delle ricerche.

Eliminare la cronologia delle ricerche di Instagram può migliorare le prestazioni dell’applicazione. Una volta eliminata la cronologia delle ricerche, non è possibile recuperarla.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.