Come eliminare automaticamente le foto di WhatsApp

By | agosto 12, 2018
Come eliminare automaticamente le foto di WhatsApp

Hai la memoria piena di media e adesso desideri sapere come eliminare automaticamente le foto di WhatsApp? Bena, allora continua a leggere! Abbiamo il metodo più semplice per te. Scopri come eliminare le foto di WhatsApp con soli tre semplici passaggi.




WhatsApp è un servizio di messaggistica multipiattaforma e Voice Over IP. WhatsApp è stata fondata da Jan Koum e Brian Acton, che in precedenza avevano trascorso 20 anni insieme su Yahoo. Ha debuttato come servizio esclusivo per iOS alla fine del 2009, fino a quando non ha fatto la sua comparsa sul Google Play Store a metà 2010 e sui telefoni Windows nel 2011. È stato reso disponibile su desktop con Windows e MacOS nel 2016. È la più popolare applicazione di messaggistica nel 2018 con oltre un miliardo e mezzo di utenti attivi in tutto il mondo con oltre 300 milioni di utenti solo in India. È stato acquistato da Facebook.Inc nel 2014 per 19,3 miliardi di dollari.

Come eliminare automaticamente le foto di WhatsApp

WhatsApp Messenger facilita il trasferimento rapido di testi, foto, video, gif e altri file a più persone su WhatsApp. Queste caratteristiche hanno reso WhatsApp l’app che è oggi ma i file multimediali inoltrati su WhatsApp possono davvero incidere sull’archiviazione interna di qualsiasi utente Android. Ad un certo punto nel tempo, principalmente per i telefoni con meno memoria interna, influisce sulle prestazioni del dispositivo.

Per risolvere questo problema, molti ricorrono all’eliminazione manuale delle foto dalla loro galleria ma non sempre ricordiamo di effettuare tale operazione. Quindi, se sei uno di questi utenti di WhatsApp, abbiamo trovato un modo per farlo automaticamente.




Come eliminare le foto indesiderate da WhatsApp automaticamente:

Sul Google Play Store sono disponibili molte app di terze parti che possono risolvere questo problema. Ma molte app sono confuse e piene di pubblicità, quindi, ecco la nostra migliore scelta per fare questo lavoro.

  • Scarica l’app chiamata Magic Cleaner da questo link: Download. Con l’aiuto di questa app, puoi eliminare in modo molto facile e preciso tutte le foto spazzatura
  • Una volta scaricata, apri l’app dal tuo menù delle applicazioni e assicurati di avere la connessione dati abilitata sul tuo dispositivo.
  • All’apertura dell’app, ti verrà chiesto di concedere le autorizzazioni. Vai avanti e concedi l’autorizzazione in modo che l’app possa analizzare le tue foto.
  • Successivamente l’app inizierà ad analizzare le foto di WhatsApp memorizzate sul tuo dispositivo confrontandole con le immagini del suo database per verificare se si tratti di posta indesiderata o meno. Può variare da un minuto a 10 minuti a seconda della quantità di dati memorizzati sul tuo dispositivo.
  • Dai l’autorizzazione finale per eliminare tutte le foto una volta terminata la scansione l’applicazione eliminerà tali immagini in modo permanente dal telefono.

Seguendo questo metodo, è possibile eliminare facilmente le immagini WhatsApp spazzatura dal telefono automaticamente.

Se non ti piace questa app, puoi anche considerare queste altre:

  1. Gallery Doctor
  2. Stash Junk Photo and Video Cleaner

Questi sono alcuni modi più semplici per eliminare automaticamente le foto di WhatsApp. Facci sapere la tua esperienza con queste app sul tuo dispositivo Android.


Leggi anche ...

Barbaro Antonella
Author: Barbaro Antonella

Ciao, mi chiamo Antonietta, a me piace farmi chiamare Antonella. Mi piace parlare di Società, Facebook, Instagram e Whatsapp, nel tempo libero scrivo qualche articolo per GuideSmartPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.