Come effettuare una videochiamata da un telefono Android

By | Set 15, 2018
Come effettuare una videochiamata da un telefono Android

Le videochiamate ti mettono in contatto con familiari e amici, sia nella stessa città come a migliaia di chilometri di distanza. Ti permettono anche di comunicare con i dipendenti dall’altra parte del mondo. Alcuni addirittura lo usano per interviste professionali.





Instagram vuole aiutare i tossicodipendenti

In precedenza, tali chiamate venivano effettuate solo tramite computer, ma al giorno d’oggi è possibile eseguirle anche con uno smartphone. Oltre alla fotocamera, agli SMS, ai social network e ad altri mezzi, gli smartphone Android offrono anche la funzione Videochiamata.

In questo articolo, ti presenteremo un elenco di applicazioni mobili Android che ti permettono di vedere il volto del tuo interlocutore in diretta con pochi click.

Come effettuare una videochiamata da un telefono Android

Skype

Skype è un’applicazione di chat video Android gratuita che ha oltre un miliardo di download sul Play Store. È uno strumento multipiattaforma con applicazioni native sulla maggior parte delle piattaforme, incluso il PC. L’app per Android non è buona come l’app per desktop, ma ha molte funzionalità. Puoi effettuare videochiamate a un gruppo di massimo 25 persone. Include anche una chat testuale, messaggi vocali, emoticon, foto inviate, emoticon, ecc.




Viene fornito con l’integrazione dell’account Microsoft e Facebook. Inoltre, puoi anche chiamare normali cellulari e telefoni fissi con un piccolo supplemento. Skype non compromette la qualità delle chiamate e pertanto consuma più dati rispetto ad altre applicazioni in questo articolo. Inoltre, se nella tua città hai una connessione internet lenta, scegli le altre applicazioni che seguono.

L’app ha ancora bisogno di modifiche, comunque offre un’ottimo servizio. È probabile che i tuoi amici e familiari stiano già utilizzando questa app.

Google Hangouts

Google Hangouts è un’applicazione di facile utilizzo e multipiattaforma, solitamente preinstallata su molti dispositivi Android. È collegato al tuo ID Google e consente di connetterti rapidamente con i tuoi amici e-mail e i tuoi contatti Google.

L’app non contiene molte funzionalità, ma offre un’eccellente qualità di videochiamate a qualsiasi numero di telefono nel mondo. Come Skype, Hangouts non compromette la qualità delle chiamate. Inoltre, supporta emoticon, GIF animate, video, foto e mappe. Puoi anche inviare messaggi ai tuoi contatti mentre sei offline.

Whatsapp Messenger

Whatsapp è una delle applicazioni di posta elettronica più popolari. È multipiattaforma e gli utenti fanno milioni di videochiamate al giorno in tutto il mondo su dispositivi Android, iOS e Windows. La funzione di chiamata è molto semplice e non presenta molti problemi: basta aprire il contatto desiderato e premere il pulsante di chiamata video.

Le opzioni di chiamata vocale e video vengono visualizzate solo nelle conversazioni faccia a faccia, ma la videochiamata funziona abbastanza bene, non dovresti avere problemi ad utilizzarla. Inoltre, l’applicazione include anche la funzionalità di invio di messaggi di testo, condivisione di file multimediali, file GIF, adesivi, ecc. L’app è sicura e disponibile gratuitamente. Inoltre, non visualizza annunci.

Facebook Messenger

Facebook Messenger è molto di moda (anche se sono molti che stanno lasciando l’applicazione per la sua sicurezza) e un gran numero di utenti si fida dell’applicazione. È disponibile gratuitamente per iOS, Android e anche tramite qualsiasi browser Web collegato al tuo account Facebook. Facebook Messenger è abbastanza facile da usare. Puoi connetterti come desideri.

Invia un messaggio di testo o avvia una conversazione video, la scelta è tua. Puoi fare molto di più con Facebook Messenger, come fare videochiamate di gruppo, inviare emoji, adesivi e GIF, catturare foto e video con arte ed effetti divertenti, giocare e molto altro. Chatta con altri utenti e puoi persino effettuare prenotazioni, consultare altri utenti o utilizzarla per fini commerciali.

Ecco quindi alcune app Android per effettuare una videochiamata da un telefono Android. Dicci cosa ne pensi di questo elenco e se ci sono altre applicazioni che usi.

Problema con i messaggi vocali di Whatsapp: abbiamo la soluzione


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.