Come diventare famosi su Instagram

By | agosto 18, 2018
Come diventare famosi su Instagram

Come diventare famosi su Instagram? Instagram è un’app popolare che incoraggia gli utenti a seguirsi l’un l’altro e a condividere foto, due azioni che potrebbero farti sentire parte della comunità. Se ti senti perso nella nebbia dell’anonimato su Instagram, non preoccuparti. Puoi diventare famoso modificando il tuo account, sviluppando la tua community e imparando a raccontare storie con le foto. Preparati per la gloria (o quasi)!




Parte 1 – Come diventare famosi su Instagram – Sviluppa il tuo account Instagram

Scegli un nome utente accattivante e facile da riconoscere. Chiediti che tipo di contenuti vuoi condividere con il mondo, quindi scegli un nome che rappresenti quel tema. Il tuo nome su Instagram rifletterà la tua personalità e attirerai molti utenti che condividono i tuoi stessi interessi.

  • Se hai difficoltà a trovare un nome che si distingua dagli altri, prova un generatore di nomi come spinxo.com/instagram-names.
  • Non aver paura di usare sotto-trattini (_) o altri simboli, questi spesso possono migliorare visivamente il tuo nome rendendolo più facile da leggere. Tuttavia, cerca di non inserire più di uno o due simboli in modo che altri utenti possano cercarti facilmente.

Scarica una foto di profilo artistica. Se possibile, dovresti trovare un’immagine creativa di te stesso (senza altri elementi) in modo che le persone possano abbinare un volto al tuo nome. Se il tuo obiettivo è diventare famoso, non dovresti provare imbarazzo nel rendere pubbliche alcune cose un po’ personali su quest’applicazione.

Scegli un tema. Pensa col tuo lato creativo ai tuoi hobby e alle tue passioni e prova a focalizzare il contenuto del tuo account su questo argomento. Aggiungi informazioni interessanti sulla pagina del profilo sul tema scelto e assicurati di pubblicare sottotitoli pertinenti quando carichi nuove foto.




  • Ti piace il cibo? Scatta foto dei tuoi pasti!
  • Sei un fan della moda? Concentrati su colori, stili e tendenze.
  • Ti piace un certo gioco o una serie di libri? Scatta foto creative prima di caricarle!
  • Hai occhi solo per una certa celebrità in questo momento? Puoi dedicargli il tuo account Instagram. In questo modo, potresti anche conoscere utenti che ammirano la tua stessa celebrità.
  • Ti piacciono i giochi di ruolo? Instagram è un ottimo posto per farlo. Ad esempio, se ti piace Naruto, puoi interpretare il suo ruolo o quello di altri personaggi e unirti ad altre community.

Mettici tutto te stesso. Ci sono cose che puoi condividere con il resto del mondo? Bene. Assicurandoti che il tuo account Instagram sia unico, manterrai l’attenzione e l’amore dei tuoi seguaci, dato che non saranno in grado di trovare la stessa cosa da nessun’altra parte.

Parte 2 – Come diventare famosi su Instagram – Condividi foto e video creativi

Scopri come gestire i filtri. Giocaci come se fossi un professionista, scatta tante foto e utilizza tanti filtri. Noterai rapidamente come ciascun filtro può attenuare la luce o aumentare la profondità di determinati colori. Puoi anche visionare in anteprima il risultato finale prima di condividerlo, così se non ti convince quello corrente, puoi provare il filtro successivo.

  • I colori uniformi e gli effetti sulla maggior parte delle tue foto sono un ottimo modo per sviluppare un’estetica unica. Ma attento, il tuo account potrebbe diventare di cattivo gusto se utilizzi troppi filtri diversi. Per avere un’idea del risultato che vuoi ottenere, puoi fare una ricerca sull’hashtag “#nofilter”.
  • Alcuni utenti di Instagram scelgono deliberatamente di non applicare mai i filtri per migliorare la naturale bellezza delle loro creazioni fotografiche.

Utilizza un’applicazione di fotoritocco a parte. I filtri di Instagram sono fantastici, ma siamo onesti, sono piuttosto limitati. Ci sono altre app che ti permettono di ottenere più profondità sulle tue foto. Installa un’applicazione riconosciuta e modifica le tue foto per dare ad esse nuova vita.

  • Puoi utilizzare una funzione di Instagram chiamata “Boomerang” per creare divertenti piccoli video picture-by-picture.
  • Prova anche Layout che ti consente di combinare diverse foto in una singola foto per ottenere un effetto collage.
  • Prova anche VSCO Cam, Prisma, Aviary o Snapseed per un editing di qualità eccellente per le tue foto.

Scatta un sacco di foto, ma pubblica solo le migliori. La prima volta non catturerai sicuramente l’immagine del secolo, quindi devi scattare diverse foto e fare la tua scelta più tardi, in un secondo momento. Hai solo bisogno di pubblicare le foto più belle e creative per rendere i tuoi seguaci dipendenti dal tuo account.

  • Come per le foto tradizionali, la qualità delle tue foto per il tuo account Instagram migliorerà solo attraverso la pratica. Sarai in grado di migliorare utilizzando l’applicazione regolarmente per scattare foto.

Esprimi l’artista che è in te. Sperimenta e aggiungi il tuo tocco creativo alle foto. Prova nuove angolazioni, nuove combinazioni e nuovi soggetti in diversi paesaggi e layout.

Racconta una storia a lungo termine. Usa il tuo account per mettere insieme gli elementi di una storia creativa, originale e onesta. Lascia che la suspense galleggi nelle tue foto in modo che i tuoi seguaci tornino sul tuo account per controllare se ci sono novità.

  • Ad esempio, puoi documentare il tuo ultimo viaggio, il conto alla rovescia per un determinato evento o il tuo viaggio con il tuo animale domestico.

Assegna sempre la priorità alla qualità rispetto alla quantità una volta ottenute immagini di qualità migliore. Dedica più tempo a modificare una singola immagine, invece di condividerne molte mediocri.

Aggiungi sottotitoli intelligenti, creativi e pertinenti alle tue foto e ai tuoi video. Puoi dare un tocco di umorismo o sincerità. Mantieni un buon tono anche se riporti solo delle informazioni.

Usa le storie su Instagram per condividere dei bei momenti. Prendendo spunto da Snapchat, già da un po’ Instagram consente agli utenti di pubblicare foto e video che scompariranno entro le 24 ore. Le storie non verranno registrate per sempre, quindi puoi usarle per condividere anche cose che non vanno d’accordo col tema del resto delle tue foto. Queste storie appariranno nella parte superiore della pagina dell’applicazione.

Parte 3 – Come diventare famosi su Instagram – Sviluppa la tua comunità

Usa gli hashtag. Presta attenzione alle tendenze attuali e utilizza gli hashtag con tutte le tue foto. Molti utenti di app cercano gli hashtag per trovare gli account da seguire. Quando usi gli hashtag corretti, consenti agli utenti che cercano il tipo di contenuto che stai pubblicando di trovarti nell’oceano degli account Instagram.

  • Ad esempio, una persona che pubblica foto escursionistiche potrebbe aggiungere hashtag #escursionismo, #ampaggio, #natura, #montagne, ecc.
  • Un utente che condivide i suoi disegni potrebbe utilizzare hashtags #dessinateur, #artistessurinstagram, #crayonetencre o #femmeartiste.
  • Sull’app sono presenti hashtag popolari, ad esempio #nofilter (per le foto senza filtro), #flawless (quando sei nella parte superiore dell’immagine), #nochill (quando la tua vita impazzisce) e #tbt (per Throwback Giovedì, un giovedì in cui gli utenti pubblicano vecchie foto).

Segui altri account. Trova utenti che pubblicano foto di tuo gradimento e non esitare ad aggiungerli alla lista dei tuoi seguiti. Prova a postare commenti o contenuti come i loro ogni volta che usi l’app. Sarà difficile entrare nel mondo di Instagram senza interagire con gli altri e senza scambiare i Mi piace.

Collega il tuo account Instagram al tuo account Facebook. Probabilmente hai già amici che vorrebbero seguirti e vedere le tue foto. Segui i tuoi amici di Facebook su Instagram e loro ti restituiranno sicuramente il favore.

Condividi le foto che pubblichi sull’app anche sui tuoi altri account di social network. Quando pubblichi una nuova foto, seleziona l’account su cui desideri condividerla prima di inserire nome utente e password. Ciò ti consente di pubblicare la foto su questi account e consentire ai tuoi fan su altre piattaforme di seguirti.

Pubblica contenuti che sono disponibili solo sull’app. Anche se puoi attrarre nuovi iscritti pubblicando su Facebook o su altri social, devi conservare alcuni contenuti da pubblicare solo su Instagram. Ricorda ai tuoi contatti presenti su altri social network che pubblichi dei contenuti solo ed esclusivamente su Instagram.

Incoraggia i tuoi iscritti a taggare i propri amici. Se pubblichi qualcosa di divertente, scrivi ad esempio: “Tagga tre amici che lo troverebbero divertente!”. Quando le persone taggano gli amici sotto la tua foto, la vedranno anche loro e potrebbero quindi lasciarti un like o iniziare a seguire il tuo account.

Prendi in considerazione l’aggiunta della tua posizione quando pubblichi una foto. Questa funzione ti consente di aggiungere un collegamento nella parte superiore delle foto in modo che le persone possano vedere dove ti trovi, così potrai trovare altre foto scattate nello stesso luogo. Questo è un ottimo modo per attirare nuovi utenti, ma ricorda che con questa informazione dirai a tutti (e a chiunque) dove ti trovi. Evita quindi di farlo quando sei a casa o in luoghi in cui non vuoi essere trovato.

Parte 4 – Come diventare famosi su Instagram – Fatti amare dai tuoi seguaci

Aggiorna il tuo account in modo permanente. Secondo la società di statistiche Union Metrics, i marchi che abbandonano la frequenza dei loro post vedono anche una rapida diminuzione dei loro utenti. Se delle persone si sono iscritte al tuo account, è perché ne vogliono visionare il contenuto. Pertanto dovresti pubblicare regolarmente, sempre senza esagerare.

  • Se pubblichi più di due o tre foto al giorno, utilizza le storie per evitare di invadere troppo la home dei tuoi seguaci, potrebbero stancarsi di te.

Inizia la discussione. Quando pubblichi una foto, aggiungi una didascalia con una domanda che poni ai tuoi iscritti. Rendi la tua domanda interessante o divertente. Più risposte otterrai alla tua domanda, più popolare diventerà il tuo post.

Rispondi alle persone che commentano i tuoi post. Se vuoi rispondere direttamente a un commento, digita “@” seguito dal nome dell’utente. Dimostra a tutti che hai sempre i piedi per terra e che vuoi interagire con i tuoi fan.
Menziona altri utenti nelle didascalie. Secondo uno studio condotto su Instagram, i post che menzionano altri account (ad esempio @instagram) hanno il 56% di commenti in più e “Mi piace” rispetto ad altri.

  • Ad esempio, se scatti una foto in un ristorante, puoi citare il suo nome sotto la foto (ad esempio @ lânequitousse).
  • Se vedi qualcosa che ti ricorda un altro utente di Instagram, scatta una foto e pubblicala con il nome nella didascalia.

Aumenta le tue interazioni con gli altri utenti mentre le persone si iscrivono al tuo account. A meno che tu non sia già famoso, serve tempo ed energia per diventare una star sul NET. Aumenta il numero di risposte che dai ai commenti, rispondi con messaggi diretti e riscalda il tuo smartphone con tanti Mi piace!

Organizza una competizione. Se hai idee creative e hai già dei fan, puoi aumentare la tua community offrendo premi in cambio di Mi piace e di nuove iscrizioni al tuo account. Scegli un premio che faccia desiderare agli altri di vincere, condividi una foto sull’app e incoraggia i tuoi seguaci a partecipare al gioco. Quando la competizione sarà finita, scegli un seguace a caso a cui darai il premio.

  • Incoraggia i tuoi iscritti a taggare i propri amici in modo che possano anche loro partecipare al concorso.

Segui la tua scalata con un’app statistica. Alcuni siti Web come Statigram, Websta.me e Iconosquare forniscono statistiche che consentono di monitorare il tuo successo sul Web. Se ti rendi conto di aver perso una quantità significativa di abbonati per un certo periodo di tempo, studia le foto che hai postato per capire che cosa li ha indotti ad andare altrove. Se il numero di visualizzazioni è indicato dalla freccia dopo aver condiviso una determinata foto, prova a postare altre immagini simili.

Alcuni consigli

  • Non infastidire gli altri insistendo per ottenere nuove iscrizioni al tuo account e tanto Mi piace, nessuno vuole seguire un utente così patetico! Sii paziente e gradualmente il tuo account decollerà con seguaci e Mi piace.
  • Resta te stesso sin dall’inizio. Se resti sincero riguardo a quello che fai e a quello che ti piace, le persone vorranno saperne di più.
  • Quando una persona commenta il tuo post chiedendoti di menzionarlo in modo da poterti ricambiare, prova ad accettare se è possibile. Essere menzionato spesso, ti consente di aumentare il numero di seguaci.

Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.