Come disattivare le notifiche indesiderate su Android e iOS

By | agosto 21, 2018
Come disattivare le notifiche indesiderate su Android e iOS

Sia su iPhone, iPad o Android, ci ritroviamo facilmente sopraffatti da notifiche inutili che si confondono con quelle che possono provenire da applicazioni importanti come gli instant messenger o le e-mail. Fortunatamente, ci sono opzioni per disattivare le notifiche indesiderate su Android e iOS. 




In generale, vorremmo che lo smartphone suonasse solo per le notifiche di messaggi, e-mail, chiamate o cose che potrebbero essere importanti e correlate alla vita privata o professionale. Lo smartphone suona ogni 30 secondi? Disattivare tutte le notifiche sul dispositivo non è l’opzione più appropriata per evitare di essere disturbato.

Oltre all’effetto sonoro, non è molto piacevole vedere regolarmente una pila di notifica. Quello che non sapete, è fortunatamente possibile disattivare le notifiche indesiderate su Android e iOS per applicazioni specifiche.

Come gestire le notifiche su iOS e Android?

Le opzioni per la gestione delle notifiche sono facilmente accessibili nel caso in cui si desidera impostare un filtro.




Su iPhone e iPad:

  • Vai a Impostazioni> Notifiche
  • Nella sezione “Stile”, hai un elenco di applicazioni che possono inviare notifiche
  • Seleziona un’app per la quale desideri bloccare gli avvisi
  • Attiva l’interruttore “Permetti notifiche” a sinistra per disabilitare le notifiche 
  • In tal modo, non riceverai avvisi acustici o schede di notifica per le applicazioni interessate. Ma ci sono opzioni avanzate per una migliore gestione delle notifiche. Puoi lasciarle accese su ogni app e scegliere di disattivare solo gli avvisi acustici. Basta toccare il nome della suoneria accanto a “Suoni” e scegliere “Nessuno”.

Su Android:

  • Vai a Impostazioni> Notifiche
  • Hai un elenco di tutte le applicazioni che possono inviare notifiche
  • Ruota l’interruttore a sinistra in ciascuna applicazione per disabilitare le notifiche (avvisi, schede, ecc.). L’opzione è presente su moltissimi telefoni come Samsung …
  • Se non si dispone di un interruttore dell’applicazione, toccare ciascuno di essi. Sono disponibili diverse opzioni. È possibile “Bloccare tutto” per non ricevere avvisi visivi come il suono, “Visualizzazione silenziosa” per disabilitare gli allarmi quando si utilizza lo smartphone (schermata attiva) o “Ignora opzione Annulla” per consentire all’applicazione di visualizzare il notifiche quando questa modalità è abilitata.

Abbiamo finito!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.