Come disattivare le conferme di lettura di WhatsApp con l’iPhone 6

By | febbraio 20, 2018

Come disattivare le conferme di lettura di WhatsApp con l’iPhone 6, finalmente gli utenti che posseggono un iPhone 6 possono disattivare la conferma di lettura con WhatsApp. Questa funzione era stata precedentemente sospesa per gli smartphone Android, ma è stata ormai integrata nella più recente versione di WhatsApp per iOS.




La doppia spunta blu è il sistema che serve a far sapere al mittente di un messaggio quando e se il destinatario ha effettivamente letto quel messaggio, oltre che averlo ricevuto. WhatsApp è un’applicazione che permette di inviare e ricevere messaggi attraverso la connessione a internet. Il sistema della doppia spunta blu era stato attivato lo scorso 6 novembre sulle versioni dell’applicazione per iOS, Android e gli altri sistemi operativi, causando proteste tra alcuni utenti.

Disattivando la conferma di lettura, si evita che il contatto che riceve il messaggio veda che il messaggio sia stato letto da voi. Questa cosa a volte è molto utile, perché cosi non siamo costretti a rispondere immediatamente a un messaggio su WhatsApp. Ciò rende più facile la vita quotidiana. Vi mostriamo ora come è possibile disattivare le conferme di lettura di WhatsApp sull’iPhone 6:

Aprite sul vostro iPhone 6 l’applicazione WhatsApp.

In questa applicazione vai in: Impostazioni -> Account -> Privacy Policy.

Qui troverete l’opzione “Conferma di lettura” alla fine del menù. Girare su “Off” tramite il cursore.

Adesso sapete come disabilitare sull’iPhone 6 la conferma di lettura WhatsApp.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.