Come dimenticare (rimuovere) una rete Wifi Windows 10

By | maggio 20, 2018
Come dimenticare (rimuovere) una rete Wifi Windows 10

Tramite questo articolo imparerete come dimenticare (rimuovere) una rete Wifi Windows 10. Quando ci si connette a una rete WiFi, Windows 10 mantiene la rete in memoria con possibilmente gli identificatori e le password utilizzate per poter riconnettersi automaticamente una volta agganciati al segnale.




Questa funzione è abbastanza pratica, soprattutto quando ci si sposta da un luogo a un altro: dal lavoro a casa, o in una casa secondaria, ecc. Tuttavia, Windows 10 ricorderà anche le connessioni alle reti pubbliche, che non sono sempre consigliabili da accedere automaticamente per motivi di sicurezza.

Potremmo anche voler fare un po’ di pulizia nella lista di queste reti che si sono accumulate nel tempo. Continuate a leggere Windows 10: come dimenticare (rimuovere) una rete Wifi.

Come dimenticare (rimuovere) una rete Wifi Windows 10

Prima di tutto, per evitate di dover cancellare una rete ogni volta che il vostro Pc si aggancia al segnale o se sei sicuro di non volerti riconnettere in seguito, è meglio spuntare la casella “Accedi automaticamente”.

Dopo devi andare nelle impostazioni, sotto Rete e Internet.

Quindi fai clic su Wifi nella colonna a sinistra e poi sul link “Gestisci reti conosciute”.

Infine, trova e fai clic sulla rete per eliminare e conferma con “Dimentica”.

In caso di difficoltà con le connessioni wireless, poni le tue domande nel box commenti qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.