Come creare una storia su Instagram e renderla interessante

By | settembre 19, 2018
Come creare una storia su Instagram e renderla interessante

Le storie di Instagram fanno parte dell’app che cambia costantemente e rapidamente. Di volta in volta, gli utenti di Instagram possono sfruttare le nuove funzionalità che vengono pubblicate e introdotte. Con ogni aggiornamento, Instagram carica la propria storia mostrando nuove funzionalità e possibili modi per usarle. Tutte le funzionalità, come i filtri e gli adesivi, sono esattamente ciò di cui hai bisogno per creare una storia su Instagram interessante e coinvolgente!




Instagram vuole aiutare i tossicodipendenti

In questo articolo imparerai non solo come creare una storia di Instagram, ma anche come renderla interessante per i tuoi follower.

Instagram ti permetterà di taggare i tuoi amici nei video

Che cosa sono le storie di Instagram

Le storie ti consentono di scaricare video, foto e persino foto e video memorizzati sul tuo smartphone che riproducono una tua rappresentazione per tutti quelli che segui nella parte superiore di Instagram. Le storie durano solo 24 ore e dopo questo periodo scompaiono. Non c’è limite al numero di storie che puoi condividere, ma ti suggerisco di non bombardare troppo le persone (es: 50 è esagerato), per non dirti che è inutile.

Perché usare le storie di Instagram?

Le storie di Instagram sono semplici. Sono facili da scaricare, guardare e interagire con quelli che segui. Ottieni una vista realistica, spesso non filtrata, dei tuoi amici e account che ti piacciono. Se pubblichi su Storie, ottieni un collegamento diretto con coloro che ti seguono. Ti dà un modo per spiegare i tuoi contenuti, condividere dietro le quinte, raccontare una storia e costruire il tuo marchio.




Penso che il video sia uno dei modi più importanti per connettersi con il tuo pubblico e Instagram fornisce un punto di connessione per farlo. È anche molto divertente.

Come creare semplicemente una storia su Instagram

Per condividere una foto o un video con la tua storia dal tuo dispositivo mobile sull’app Instagram:

  • Tocca nella parte in alto a sinistra dello schermo (l’icona della fotocamera).
  • Scegli di fare una foto o di caricare una foto o un video dalla tua galleria.
  • Dopo aver scattato o selezionato una foto o un video dalla tua libreria, puoi toccare in alto a destra per aggiungere del testo.
  • Anche in questa fase puoi personalizzare la tua storia per renderla unica e interessante (segui il passaggio successivo)
  • Al termine, tocca Aggiungi alle tue notizie per condividere la storia.
  • Maggiori dettagli sono disponibili sul sito di Instagram

Come sbloccare qualcuno su Instagram

Come rendere la tua storia interessante

Usa un carattere diverso

Sono finiti i giorni in cui potevi scegliere solo un font! Instagram offre diversi nuovi caratteri: neon, macchina da scrivere, moderno e forte, che aggiungono vita e personalità alla tua storia!

Usa GIFS

Dai un piccolo movimento alla tua storia! Le GIF sono un modo divertente per aggiungere vita e fascino a qualsiasi storia o evento. Scorri verso l’alto e fai clic su GIF e cerca Giphy per creare una storia perfetta.

Usa adesivi e filtri per aggiungere interesse

Una volta che hai scelto il tuo video o foto, aggiungilo usando le icone in alto a destra. Il primo è Adesivi: qui puoi includere hashtag e la tua posizione per aumentare la probabilità che altri possano trovare la tua storia o scegliere tra una serie di altri adesivi, come emoji, selfie o giorni della settimana.

Quando hai scelto il tuo adesivo, trascinalo per regolarne la posizione e usa due dita per ruotarlo e ridimensionarlo. Tocca e tieni premuto l’adesivo, quindi tocca Pin per incollarlo in una posizione fissa sul tuo video.

Crea sondaggi

Per creare un sondaggio, tocca l’icona dell’autoadesivo (il quadrato con la faccia) nella parte superiore della schermata della storia e seleziona l’opzione Adesivo sondaggio. È un modo interessante per interagire con i tuoi follower e generare interesse in un evento o argomento.

Cambia il carattere o la dimensione della penna

Quando si aggiunge il testo o desideri utilizzare le funzioni della penna nelle storie su Instagram, questi strumenti vengono visualizzati in base alle dimensioni o grandezza del video. E’ facile rintracciare ciò che si cerca su Instagram, ma a volte può essere utile per ridurre il testo per adattarsi meglio allo schermo o modificare le dimensioni della penna per raggiungere lo stile artistico che si desidera.

Trasforma le foto in video

Le immagini vengono riprodotte per circa 7 secondi nelle storie di Instagram. Tuttavia, i video possono essere riprodotti per un massimo di 15 secondi. Se vuoi mantenere più a lungo il testo o l’immagine sullo schermo, crea la tua immagine e trasformala in video. Puoi aggiungere musica o animazioni per mettere in risalto ancora di più il tuo video.

Ci sono molti consigli che rendono la tua esperienza su Instagram più piacevole. Sapere come pubblicare storie interessanti fa parte di esso, spero di averti aiutato a divertirti con le storie di Instagram da professionista!

Chi mi ha bloccato su Instagram? Scopriamolo insieme!

Come condividere una storia su Instagram

Da circa un anno, puoi condividere le storie con i tuoi amici in Direct. Ora hai nuovi modi per condividere le storie che ti piacciono, che si tratti di un viaggio o che parli di Stella la gatta del tuo migliore amico.

È facile condividere una storia in Direct come condividere un post dal tuo feed di notizie. Quando trovi una storia che vuoi condividere, tocca l’icona Live nell’angolo in basso a destra, seleziona un amico o un gruppo con cui condividere e tocca invia.

Quando qualcuno condivide una storia con te, appare nella tua casella di posta elettronica Direct. Quando la storia originale scompare dall’app, vuol dire che non è più disponibile.

Se preferisci che gli altri non possano condividere la tua storia in Direct, puoi sempre disabilitare questa opzione nelle impostazioni delle tue storie. Se il tuo account è privato, solo i tuoi iscritti possono vedere le tue storie in Direct.

Dal suo lancio nel 2016, Instagram Stories è diventato rapidamente un modo per costruire relazioni più forti con le persone, con gli interessi e i marchi che contano per te. Ora è ancora più facile condividere i tuoi momenti preferiti della vita di tutti i giorni.

Come rimuovere gli iscritti su Instagram

6 semplici app per storie Instagram originali

1) Adobe Spark Post

Lo strumento online Adobe Spark Post ha anche un’applicazione mobile gratuita (disponibile solo su iOS) per creare effetti animati su foto e video. Basta selezionare il modello “Instagram Story” per iniziare a creare una grafica di alta qualità.

Molto completo, lo strumento ti dà la possibilità di personalizzare il carattere, il colore, la forma e lo stile del testo. Puoi iniziare dalla tua foto o selezionarne una dalla sua banca immagini. Infine, sappi che Adobe Spark Post presenta una vasta gamma di animazioni affinché la tua storia possa prendere vita.

2) PocketVideo

App gratuita per la modifica di video, PocketVideo è disponibile su iOS e Android. Lo strumento non ha un modello specifico per Instagram, ma devi solo scegliere “Storia Snapchat”. Il formato è simile alle storie di Instagram.

Molto intuitiva, l’applicazione offre la possibilità di creare contenuti con testo o immagini interattive. Puoi quindi salvare il tuo progetto per integrarlo nella tua storia futura.

3) InShot

L’applicazione gratuita InShot (disponibile su iOS e Android ) può convertire un video orizzontale in formato verticale (rapporto 9: 16). Il vantaggio? Puoi offrire video di alta qualità nelle tue storie. Con questa applicazione, risparmierai i tempi di elaborazione dei tuoi video, senza perdere la qualità dell’immagine.

4) Filmmaker Pro

Disponibile solo su iOS, Filmmaker Pro è un’applicazione molto potente. Puoi aggiungere testo, in diversi formati, ridimensionare i tuoi video, applicare filtri o aggiungere suoni a tutti i tuoi film. Lo strumento incorpora molti tipi di carattere e stili di scrittura in modo da poter trasmettere il tuo messaggio.

5) GIF X

Le GIF portano un tocco di dinamismo alle tue storie. Ricordati di incorporarne una di volta in volta, se la tua linea editoriale si presta ad esse. Con l’applicazione GIF X, disponibile su iOS, avrai diverse possibilità. Innanzitutto, sarà possibile selezionare un’animazione dalla libreria degli strumenti, per riutilizzare così com’è o per personalizzare.

E’ possibile anche creare la tua GIF. Da un’immagine a tua scelta, GIF X ti consente di aggiungere immagini animate, testo, forme e altro.

6) PicPlayPost

PicPlayPost, disponibile su iOS e Android, può sublimare le tue storie. Avrai la possibilità di scegliere tra diversi formati (gif, collage o animazione) per sviluppare una storia accattivante per i tuoi iscritti. Puoi creare transizioni dinamiche e persino trasformare i tuoi panorami in visuali verticali diverse. Infine, questa applicazione ti consente di aggiungere musica alle tue storie. Cosi ti distingui dai concorrenti e offri una nuova esperienza ai tuoi abbonati!

Come condividere un post Instagram nella tua storia?

Non molto tempo fa, Instagram ha consentito a tutti gli utenti della sua applicazione di condividere i post del proprio account o di altre persone / marchi nelle proprie storie. Da quel momento questa funzionalità ha preso piede, perché oltre 300 milioni di utenti li usano ogni giorno.

In questo articolo, spiegherò innanzitutto come condividere un post di Instagram nella tua storia e ti parlerò dei diversi usi di marketing con questa novità.

1) Come condividere una post nella tua storia?

Il metodo da seguire è molto semplice:

  • clicca sul piccolo aeroplano di carta nella parte inferiore di ogni pubblicazione/post
  • quindi fai clic su “Aggiungi un post alla tua storia”

E questo è tutto!

Ovviamente puoi cambiare il colore dello sfondo, cambiare dimensione, posizione e ruotare la pubblicazione di foto / video. Puoi anche usare gli strumenti di disegno, aggiungere testo e adesivi.

Ogni contenuto condiviso in una storia includerà un link alla pubblicazione originale e menzionerà l’autore.

Solo i post degli account pubblici di Instagram avranno i loro post condivisi in Storie. Se il tuo account è pubblico ma non vuoi che i tuoi post vengano pubblicati in Storie, puoi modificarlo nelle impostazioni della tua app.

Molti influencer e brand utilizzano già le Storie per dare maggiore visibilità a pubblicazioni specifiche. Questo aggiornamento è quindi estremamente gradito a tutti questi utenti, soprattutto grazie al collegamento che reindirizza alla pubblicazione in questione.

Un esempio concreto del vantaggio di questa nuova opzione si materializza durante l’organizzazione dei sondaggi. Questi sono quasi esclusivamente organizzati attraverso una pubblicazione permanente, ma devono essere promossi continuamente per incoraggiare gli spettatori delle Storie a partecipare.

Come pubblicare foto su Instagram dal tuo computer


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.