Come creare una penna USB avviabile Windows 8

By | maggio 20, 2018

Voi tutti sapete ci sono molti modi in cui è possibile installare una nuova copia di Windows nel vostro PC o laptop, il modo più usato è attraverso CD/DVD, ma ora CD e DVD sono raramente utilizzati, e alcuni dei computer portatili non li hai neanche il CD/DVD Rom, come funziona quando dovete installare Windows molto frequentemente.




E ‘difficile comprare prima un CD/DVD che funziona davvero e poi tenerlo al sicuro, la migliore alternativa per CD e DVD è utilizzare una penna dati USB, In questo post vi farò vedere come è possibile rendere avviabile la penna USB. USB è il modo migliore per la re-installare Windows.

Un altro problema con CD e DVD sono i graffi e per questo durante l’installazione dà errore come tale installazione file sono mancanti o l’installazione non può continuare, inserire un DVD/CD valido.

La ragione di ciò sono i graffi che impediscono l’unità DVD la lettura dei dati su di esso.




Come creare Windows 8 USB avviabile

Attenersi alla seguente procedura per creare Windows 8 Bootable USB, prima di andare avanti, Assicurarsi di avere Windows 8 il file di installazione scaricato nel vostro PC che si desidera installare, è file di Windows ISO.

  • scaricate l’utility gratuita “Windows 7 USB DVD Download Tool“, adatto anche per Windows 8 e 8.1, dal sito della Microsoft (LINK)
  • installate il programa dal file che verrà scaricato (Windows7-USB-DVD-tool.exe) e fatelo partire
  • selezionate dal vostro PC il file immagine di Windows 8.1/8 o 7 cliccando sul pulsante grigio “browse“. Confermato premendo “Next
  • scegliete “USB device” o “DVD” se preferite un supporto ottico
  • inserite una chiavetta USB vuota da almeno 4GB e selezionatela. Cliccate su “Begin copying“. Un messaggio vi avviserà che l’intero contenuto del drive USB, se presente, verrà cancellato. Date conferma.
  • Windows 7 USB DVD Download Tool adesso renderà avviabile la chiavetta USB e installerà il file immagine di Windows 8 o 7 selezionato al primo STEP.

La chiavetta di boot con dentro il vostro sistema operativo preferito è già pronta per essere utilizzata!

Ecco fatto, ora il tuo trasferimento dati USB è avviabile e può essere utilizzato per l’installazione di Windows 8 nel vostro PC o computer.

Spero che questa guida ti ha aiutato ad installare con successo nuovo Windows nel vostro PC o computer portatile, se avete problemi per quanto riguarda questa guida non esitate a chiedere a me nei commenti.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.