Come creare un nome utente | Come chiamarsi su Instagram

By | agosto 8, 2018
Come creare un nome utente

Esistono diversi modi per creare un nome utente univoco. Soprattutto se hai un nome comune, un buon username può aiutare gli altri a trovare facilmente il tuo account invece di trovarsi sull’account di qualcun altro.




La maggior parte dei siti non ti consente di utilizzare parte della tua password e anche se il sito te lo consente, dovresti comunque evitarlo. Evita anche informazioni personali come la tua data di nascita o il nome del tuo datore di lavoro.

Lo stesso vale per i nomi utente che sembrano unici come “guidesmartphone123456”. Questo tipo di nome è unico per il suo utente da un punto di vista tecnico, ma non verrà notato accanto ad altri.

Se hai un nome, un secondo nome, un cognome o un soprannome unico, non avrai problemi sulla maggior parte dei siti web. Puoi evitare di inserire il tuo nome per intero (nome, secondo nome, cognome) come nome utente per preservare la tua privacy.




Come creare un nome utente

Mettendo insieme un elenco di cose che ti piacciono, le tue attività preferite o i tuoi animali preferiti, avrai una scelta più ampia di parole tra cui scegliere il tuo nome utente. Molti nomi utente derivano da un nome seguito da un aggettivo (ad esempio, “canepazzo” o “amoretiamo”). Avendo una lista di nomi a tua disposizione, dovrai solo trovare l’aggettivo corrispondente.

Come la maggior parte delle persone, probabilmente hai uno o due punti di interesse, caratteristiche, sentimenti o abitudini che i tuoi amici o familiari ti attribuiscono. Queste sono cose che ti distinguono dal resto delle persone e che puoi usare per il tuo nome utente. Ad esempio, se tutti i tuoi amici amano i gattini, e hai sviluppato una vera passione, il tuo amore eccezionale per questo animale ti differenzia da altre persone che amano solo i cani.

Creare un nome utente umoristico è particolarmente benvenuto su siti di social networking (in particolare alcuni come Twitter e Tumblr), ma si dovrebbe invece scegliere uno più professionale sulle piattaforme frequentati da professionisti come LinkedIn o Instagram. La maggior parte dei nome utente commerciali tendono a includere nome, cognome, lavoro (spesso abbreviato) e possibilmente un numero.

Puoi dare un tocco umoristico o insolito al tuo username o potresti piuttosto ispirarti ad una reazione più oscura e viscerale. Non dimenticartene mentre lo crei. Ad esempio, uno scrittore potrebbe scegliere un nome utente divertente come “caffèdumaestr”, mentre una versione più intensa potrebbe sembrare più simile a “topcaffè”.

Ad esempio, se ti piacciono i panda e le orche, potresti scegliere un nome come “Pandorca” o “Pandassasino”. Con questa tecnica, puoi creare nomi utente assurdi che aumentano le tue possibilità di trovarne uno unico.

Basta sfogliare il dizionario fino a trovare una parola a più sillabe, potrebbe essere sufficiente trovare una base per il tuo nome utente. Quindi aggiungi il tuo animale domestico o il tuo piatto preferito per crearlo. Se usi altre lingue, in particolare lingue meno conosciute, aumenterai le possibilità di creare un nome utente univoco. Se hai una particolare frase o parola che hai inventato, puoi usarla nel tuo username.

Soprattutto se sei su un sito che non accetta il tuo nome perché sembra essere di un altro utente, puoi aggiungere una parola o un numero per renderlo unico. Naturalmente, puoi anche provare un nome diverso se il sito trova un collegamento tra il tuo nome e quello di un altro utente.

Creare un nome utente utilizzando le cose che ami, sarà più facile da ricordare, ma anche unico. Ad esempio, puoi utilizzare il tuo hobby e la data di nascita (ad esempio “pc1971” o “leoamici1971”).

Come eliminare le foto su Instagram

Utilizza un generatore di nome utente

Usa il sito Spin XO. Visitate questo sito. Spin XO ti consente di specificare più parole per aiutarti a trovare una combinazione unica che ti consenta di testarlo per verificare che il tuo nome utente sia unico. Nella parte superiore della pagina, completa i seguenti campi.

  • Nome o soprannome : il tuo nome o nickname.
  • Cosa sei? : inserisci una parola o una frase che ti descriva.
  • Hobby? : aggiungi una parola o due sul tuo hobby preferito.
  • Cose che ti piacciono : fai una lista di cose che ti piacciono separate da spazi.
  • Parole importanti? aggiungi una o due parole che ti piacciono
  • Numeri? : aggiungi uno o due numeri che ti piacciono.

Come abilitare o disabilitare le notifiche di Instagram

Come utilizzare un generatore di nome utente

  1. Clicca su SPIN, è un pulsante arancione sul lato destro dei campi di testo. Il sito genererà un elenco di 30 nomi utente possibili in base alle informazioni che hai inserito. Controlla i risultati. Nella sezione dei risultati sotto i campi di testo, trova un nome utente che ti piace.
  2. Se non ti piacciono i risultati, fai nuovamente clic su Gira per generare nuove opzioni.
  3. Scegli un nome utente, fai clic sul nome utente che desideri utilizzare. Verrai indirizzato a una pagina in cui Spin XO verifica la disponibilità del tuo nome utente sulle piattaforme di social media più popolari.
  4. Controlla la disponibilità. Guarda la finestra “Username Availability”. Se vedi “Disponibile” sul lato destro dell’elenco dei social network, significa che il tuo nome utente è unico!
  5. Se vuoi cambiarlo e ricontrollarlo, puoi farlo cambiando le informazioni o aggiungendolo ai campi di testo nella parte superiore della pagina prima di fare clic su Controlla di nuovo sotto la casella di testo.

Anche se i numeri che aggiungi alla fine del tuo nome utente possono renderlo unico, cerca di evitare questa tecnica se vuoi che gli altri ricordino facilmente il nome utente che hai scelto. Una volta che hai trovato un buon nome utente, potresti prendere in considerazione l’idea di usarlo sui tuoi account. Non inserire troppe informazioni private nel tuo nome utente, ad esempio la città in cui vivi o il nome del tuo datore di lavoro.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.