Come creare un curriculum facilmente con Word

By | Nov 24, 2018
Come creare un curriculum facilmente con Word

Sono disponibili diverse opzioni per creare un CV professionale con Word. Il software propone di default alcuni modelli di CV che possono fungere da base personalizzabile. Ci sono anche siti che offrono modelli preformattati in formato Word con temi diversi che puoi modificare a tuo piacimento.





I migliori siti per modificare foto >>

Come fare un curriculum vitae con Word? Il software della suite per ufficio è diventato un’opzione irrinunciabile per la maggior parte delle persone quando si tratta di automazione dell’ufficio. Word è un editor completo per scrivere qualsiasi tipo di documento, incluso il Curriculum Vitae. Se hai una buona mente creativa, puoi facilmente creare un buon curriculum con Word da zero. Ma una buona base può aiutarti a creare un curriculum veloce.

Come fare un curriculum con Word?

Il software Word da Microsoft è uno strumento essenziale per la scrittura di documenti, personali o professionali. Ben usato, renderà facile scrivere lettere e fare un curriculum personalizzato, che convincerà i reclutatori … Se tutti i CV hanno la stessa struttura, ci sono molti modi per personalizzare la formattazione, colore o carattere.

Nonostante i numerosi aiuti che abbiamo a disposizione, non è facile scrivere un curriculum da zero, indipendentemente da quanta esperienza abbiamo. Word ci aiuta, da un lato, con i suoi numerosi modelli, disponibili online e da Word stesso in File> Nuovo> Modelli disponibili.




Modalità manuale con LinkedIn

Una volta che abbiamo un buon modello, il passo più complicato è riempirlo di contenuti che interessano e attirano l’attenzione su chi legge il nostro CV. Seguendo l’esempio del Resume Assistant, se non abbiamo accesso a questa funzione non è un problema, dal momento che possiamo anche accedere a LinkedIn, registrarci e sfruttare i suggerimenti e i consigli che questo social network offre per creare un profilo.

Indipendentemente dal fatto che tu possieda o meno un profilo LinkedIn, puoi vedere dei suggerimenti da includere nel tuo CV, come carriera professionale, carriera accademica, abilità, risultati …! Usando il modulo per compilare il profilo, troveremo parole chiave e concetti che saranno utili per il nostro curriculum. Ad esempio, nel tuo motore di ricerca troverai di più.

Creare un curriculum con Word: come procedere?

È semplice È possibile accedere a diversi modelli di CV predefiniti offerti da Word. Per avere la scelta tra più modelli, devi essere connesso a Internet.

  • Aprire il software e premere File> Nuovo
  • Vai alla scheda Professional nel piccolo menu che appare in alto, accanto a “Ricerche consigliate”
  • Sono disponibili diversi modelli di documenti commerciali, inclusi curriculum, brochure di vendita, volantini e così via. Per visualizzare solo CV, selezionare la categoria corrispondente nel menu sul lato destro dello schermo
  • Trova e seleziona un modello che ti piace di più. Word lo scaricherà dal web
  • Modifica il modello in base alle tue preferenze

Altri modelli sono disponibili su https://templates.office.com/en-us/CV.

Le 5 migliori alternative gratuite a Photoshop per PC >>

Per avere più scelte di modello

Esistono diversi siti Web che offrono modelli di curriculum professionali in formato doc o docx. Puoi scaricare e personalizzare il tuo curriculum. Esempi di siti con una buona base di modelli di curriculum gratuiti includono.

Ce ne sono molti altri, questi appena elencati sono i migliori secondo noi.

Infine, non dimenticare che il tuo curriculum deve prima di tutto riflettere la tua personalità. Sentiti libero di cambiare i colori delle sezioni e di altri dettagli per ridare un aspetto pulito ai tuoi desideri e soprattutto alla tua professione.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.