Come creare i tuoi adesivi per WhatsApp

By | Nov 16, 2018
Come creare i tuoi adesivi per WhatsApp

Whatsapp per Android, come creare Sticker personalizzati? Come creare emoji e sticker con un tuo selfie? Quante volte me lo avete chiesto? Decine, no forse centinaia di volte. Finalmente dopo aver letto qualche articolo, oggi ho deciso di scrivere il tutorial su come creare i tuoi adesivi per WhatsApp.




Stickers su Whatsapp, come scaricare ed utilizzare i nuovi adesivi >>

Solo poche settimane fa, l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp ha aggiunto la possibilità di inviare adesivi. Questa funzione, comune in altre app di messaggistica simili, consente agli utenti di scaricare adesivi e di crearne di propri. Per creare Sticker personalizzati per Whatsapp ci sono varie applicazioni disponibili.

Al momento ci sono due applicazioni per creare emoji e sticker per Whatsapp che sono le più utilizzate. con la prima si può tagliare la sagoma di un’immagine e trasformarla in adesivo, con l’altra consente di convertire intere immagini.

Il primo e forse il più facile da usare è Sticker Studio – Sticker Maker for WhatsApp. Questa applicazione, disponibile su Google Play, ti consente di scegliere la foto che desideri e trasformarla in un adesivo. Dal momento che gli adesivi non sono foto, ma sagome, quando si seleziona un’immagine in questa app dovremo “tagliarla”. Per fare questo, dobbiamo solo tracciare lo schema che vogliamo e avremo il nostro adesivo pronto per essere importato in WhatsApp.




Quando hai un minimo di tre adesivi e un massimo di 30, che è il minimo richiesto per importare un pacchetto di adesivi, puoi andare su WhatsApp e inviarli a tutti i vostri contatti.

Poiché disegnare il contorno con un dito potrebbe non essere il metodo più accurato per creare un adesivo, la seconda applicazione che vedremo ci offre un’alternativa.

Personal stickers for WhatsApp è un’alternativa più accurata ma meno semplice da utilizzare. È necessario che le immagini abbiano una misura di 512 × 512 pixel oltre che essere in formato PNG. Una volta soddisfatti questi requisiti, l’app convertirà automaticamente le immagini in adesivi.

Con una di queste due applicazioni è possibile creare i tuoi adesivi per WhatsApp che possono essere condivisi con tutti i nostri contatti e chissà, forse possono anche diventare virali.


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.