Come creare GIF usando WhatsApp

Come creare GIF usando WhatsApp? Come Creare GIF Animate per WhatsApp. WhatsApp, come creare e inviare GIF animate? GIF animate Whatsapp Android. Lo abbiamo già detto un milione di volte che le GIF sono incredibili. Okay, non un milione di volte, ma abbiamo fatto un sacco di post sulle GIF, dimostrando il nostro amore per le GIF.

Link sponsorizzati



Allo stesso modo, chi non ama WhatsApp? WhatsApp è impressionante. E’ l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Andiamo avanti. Cosa succede se combiniamo WhatsApp e GIF?

Se non vivi da solo sopra una montagna, gia sai che WhatsApp supporta le GIF da molto tempo. Significato? E che è possibile condividere le GIF dalla libreria delle GIF incorporate in WhatsApp o addirittura caricare una nuova dalla tua galleria.

Ma potresti essere ignaro del fatto che WhatsApp ti consente di creare le tue GIF personalizzate utilizzando i tuoi video. Sì, avete letto bene. Anche se però WhatsApp non dispone delle funzionalità disponibili nei potenti editor di GIF come la selezione dei frame, aggiungere testo e adesivi.

Link sponsorizzati


Come creare GIF usando WhatsApp

Devi leggere anche: Come inviare file GIF con WhatsApp

  • Come creare GIF usando WhatsApp,
  • come Creare GIF Animate per WhatsApp,
  • WhatsApp, come creare e inviare GIF animate,
  • GIF animate Whatsapp Android.

Ecco una guida passo per passo su come crare una GIF usando WhatsApp.

Fase 1. Installa WhatsApp dal PlayStore.

Passo 2. Tocca l’icona di collegamento che assomiglia ad un pin e quindi seleziona la galleria.

Fase 3. Tocca su video in alto e seleziona il video da cui desideri creare una GIF.

Fase 4. Il video verrà aperto nell’editor video WhatsApp (tipo di editor video). Al momento non si parla di GIF nell’editor, tuttavia, regola l’ora e la lunghezza del video con i cursori in modo che sia inferiore a 6 secondi o pari a 6 secondi. Facendo questo viene visualizzata una piccola icona video nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Passo 5. Tocca l’icona del nuovo video e si cambierà in GIF. Woahh !! Magia. Adesso regola la lunghezza/ora e la porzione della GIF usando il cursore secondo le tue necessità. Tuttavia, ricorda, la GIF non può essere superiore a sei secondi. Deve essere inferiore o uguale a 6 secondi.

Passaggio 6. Quando sei soddisfatto della tua GIF sei pronto per condividerla con i tuoi amici, tocca l’icona Invia nella parte inferiore.

Questo è tutto ciò che devi fare per creare un GIF.😉

Suggerimento del bonus: per condividere la GIF appena creata su altre piattaforme come Facebook, Twitter, ecc. Apri il tuo File Manager del dispositivo; Vai all’archivio interno -WhatsApp – Media -WhatsApp GIF animati – Cartella inviata.

Troverai la tua GIF. È possibile condividere la GIF su altre piattaforme dalla stessa cartella o spostarla in una cartella facilmente accessibile.

Questo è tutto!

Approfondimenti

Leave a Reply