Come convertire video in GIF con WhatsApp

By | maggio 26, 2018
Come convertire video in GIF con WhatsApp

Con questa guida, scoprirai come è possibile convertire video in GIF con WhatsApp. Scopri come convertire video in GIF su Android utilizzando WhatsApp. WhatsApp è una delle app di messaggistica più famose al mondo in questo momento. Recentemente l’app è stata aggiornata per supportare i messaggi GIF.




Ora, ci sono più GIF da scegliere dalla tastiera, quello che non sai è che da oggi puoi creare una GIF da un video con Whatsapp. Il vantaggio di una GIF è che è altamente compressa, si riproduce all’infinito e può essere inviata anche su reti di dati lente. Tramite questo tutorial, ti mostreremo come convertire i video in GIF con WhatsApp.

Anziché ricorrere ad altre app, puoi utilizzare il convertitore GIF integrato di WhatsApp. Inoltre, molti utenti hanno già installato WhatsApp, quindi utilizzare l’app per creare immagini GIF è molto più semplice e facile rispetto all’installazione di un’app separata che richiederebbe anche spazio nella memoria del telefono.

Per convertire video in GIF con WhatsApp, trovate qui sotto una guida passo-passo. Il creatore di GIF di WhatsApp può creare una clip che dura fino a 6 secondi e può essere convertita da qualsiasi video e di qualsiasi lunghezza. Realizzare una GIF con WhatsApp non è un processo difficile grazie alla nostra guida passo-passo.




Come convertire video in GIF con WhatsApp

Passaggio 1: Prendi un filmato di 6 secondi o puoi scegliere un qualsiasi video dalla tua galleria che sia lungo 6 secondi o più.

Passaggio 2: Avvia WhatsApp dal menù delle applicazioni e seleziona la chat in cui desideri inviare la GIF.

Passo 3: Nella schermata della chat, tocca l’icona Paperclip che si trova nell’angolo del campo di testo e seleziona l’opzione Galleria quindi scegli il video dalla tua galleria che dovrebbe avere una lunghezza massima di sei secondi.

Passo 4: Quando hai finito di scegliere il video, si aprirà un editor in cui troverai il pulsante GIF accanto all’icona della fotocamera. Toccalo. Nota: se il pulsante non si vede, tagliate ulteriormente il video finché non lo vedete.

Passaggio 5: Modifica la tua GIF toccando sull’icona a forma di matita e quindi tutto quello che devi fare è premere il pulsante Freccia Verde per inviare la tua GIF.

Questo è tutto. Hai creato la tua GIF utilizzando il creatore GIF di WhatsApp. Una volta che l’hai inviato, il file verrà salvato localmente e potrai riutilizzarlo. Nota, devi avere l’ultima versione di WhatsApp per convertire video in GIF con WhatsApp.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.