Come convertire un’immagine JPG o PNG in PDF

By | Ago 25, 2018
Come convertire un'immagine JPG o PNG in PDF

Non è mai stato cosi semplice convertire un’immagine JPG o PNG in PDF. Il principale vantaggio dei file .pdf è quello di visualizzare la stessa modalità indipendentemente dal computer su cui sono aperti. Immagini JPG e PNG, documenti Word, Excel, Illustrator … qualsiasi file da qualsiasi programma può essere trasformato o integrato in un file .pdf.





A tale scopo sono integrate funzionalità nel sistema operativo o servizi online.

Come convertire un’immagine JPG o PNG in PDF

Abbiamo spiegato in un altro tutorial come creare un file PDF su PC e Mac senza installare un’applicazione di terze parti. Ma come trasformare un’immagine JPG o PNG in PDF? Ci sono servizi online gratuiti per questo. Useremo il sito freepdfconvert.com per eseguire l’operazione, di nuovo, senza installare alcuna applicazione di terze parti.

Questo servizio è così versatile che non riguarda solo le immagini. Oltre a convertire un’immagine JPG o PNG in PDF, puoi anche convertire i tuoi documenti Office (Word, Excel o PowerPoint) in PDF.




  • Vai a freepdfconvert.com
  • Vai alla scheda PDF Converter
  • Fare clic su Seleziona file e scegliere un file che si desidera convertire indipendentemente dal suo formato (immagine, documento, ecc.)
  • La conversione inizia automaticamente non appena il file viene caricato
  • Al termine della conversione, fai clic su Scarica per ripristinare il file .pdf

La maggior parte dei servizi di conversione in formato PDF online sono “freemiums”: questo non fa eccezione: consente solo di convertire un singolo file ogni ora. Se vuoi convertire più di un’immagine in PDF, non farti prendere dal panico. Ci sono diverse alternative sul web come imagetopdf.com o smallpdf.com.

[irp]

Unisci più file in un unico PDF

Se si desidera unire i file convertiti in un unico PDF, utilizzare il servizio pdfjoiner.com.

  • Rinnova l’operazione descritta nella prima parte per ogni file che vuoi vedere nel tuo .pdf finale
  • Vai su pdfjoiner.com. Ci sono molti siti come questo, ma ti permette di concatenare circa venti .pdf senza limiti di dimensione
  • Trascina il tuo .pdf nell’area denominata Rilascia i file qui e riorganizza i file nell’ordine desiderato
  • Fare clic su Unisci per scaricare il pdf

[irp]

Come compilare un PDF online prima di stampare

È anche possibile riempire i PDF online prima di inviarli. Ci sono diversi servizi, tra cui PDFescape.com. Basta caricare il .pdf per modificare e puoi inserire il testo in tutti i campi visibili del documento. È quindi possibile scaricare la versione completata o stamparla direttamente.

Perché creare un file .pdf?

In effetti, la domanda dovrebbe essere: perché non creare un file .pdf? Il formato .pdf è un formato universale in quanto incapsula qualsiasi formato, inclusi audio o video. Un file .pdf viene visualizzato esattamente lo stesso indipendentemente dalla piattaforma a cui è aperto questo file.

Crea un file .pdf per condividere documenti con i tuoi colleghi e amici, quindi è una garanzia perché vedranno la stessa cosa sul loro schermo!


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.