Come convertire un file PDF in un documento Word

By | Ago 25, 2018
Come convertire un file PDF in un documento Word

Tramite la lettura di questo articolo imparerai come convertire un file PDF in un documento Word. Hai ricevuto un documento PDF per lavoro o da un amico e desideri modificarlo? Se conosci Word o hai solo Word a portata di mano, non preoccuparti: è possibile convertire un documento PDF in un documento Word per l’editor.





Accade spesso che i moduli da compilare o i documenti amministrativi arrivino in PDF, impedendo qualsiasi modifica del loro contenuto. D’altra parte, non è raro oggigiorno che i file vengano inviati via e-mail, il che significa che c’è sempre meno bisogno di stampare documenti.

La modifica di un PDF può sembrare un compito impossibile, ma è estremamente facile convertire un file PDF in un documento Word a cui tutti sono abituati. Continua a leggere che ti spieghiamo come.

Come convertire un file PDF in un documento Word | Metodo ufficiale

PDF è un formato proprietario di proprietà di Adobe. Inoltre, l’editore sa che la conversione sarebbe molto utile e la propone con il proprio software. Se si dispone di Adobe Acrobat Pro DC, è sufficiente aprire il PDF nel software. Sulla destra, è presente un menu “Esporta un file PDF”. Fare clic su di esso e sarà possibile scegliere il PDF da convertire e in quale formato convertirlo. Seleziona Word e voilà!




Nota che Adobe Acrobat Reader, la versione gratuita, è munita di questa opzione ma ti chiederà di acquistare il software se provi ad usarlo per convertire un file PDF in Word. In questo caso, gira invece sulla seconda soluzione che segue.

[irp]

Come convertire un file PDF in un documento Word il metodo online gratuito

Ovviamente, non tutti abbiamo la possibilità di pagare 18 € / mese per sfruttare la versione completa di Adobe Acrobat. Non fatevi prendere dal panico, tuttavia: per convertire un PDF in Word, è possibile utilizzare il sito PDF2Doc, uno dei più noti. E questo perché è molto efficiente e facile da usare.

Ti permetterà di convertire facilmente tutti i tuoi documenti. Basta premere “Seleziona”, scegliere il PDF che si desidera convertire e infine fare clic su “Scarica tutto”.

Si noti che se si utilizza una versione recente di Word, utilizzare la scelta “PDF in DOCX” nella parte superiore della barra per ottenere la migliore qualità di conversione possibile.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.