Come controllare da remoto un telefono Android

By | maggio 23, 2018
Come controllare da remoto un telefono Android

I creatori di AirDroid hanno rilasciato una nuova app chiamata AirMirror, progettata per darti accesso e controllo remoto su altri smartphone Android dal tuo dispositivo Android o persino dal tuo computer. La nuova app cerca di soddisfare i tecnici che forniscono assistenza per i dispositivi Android.




Tramite AirMirror, un utente può avere il pieno controllo di un altro dispositivo attraverso il proprio, consentendo loro di diagnosticare e risolvere eventuali problemi. Per quanto riguarda gli utenti generici, la maggior parte potrebbe utilizzare AirMirror per controllare a distanza uno smartphone tramite AirDroid da uno schermo più grande come quello di un tablet o comodamente da un laptop.

Qui sotto, vi forniremo i dettagli sulle funzioni e un link per il download di AirMirror Apk per Android. La cosa fondamentale da ricordare è che AirMirror Apk è un’app partner di AirDroid e l’intera infrastruttura AirDroid, non può essere utilizzata come app autonoma.

Hai bisogno di un account AirDroid, del plug-in appropriato installato sul browser e di una connessione Internet affidabile. Pensa ad AirMirror come un display esterno per il tuo smartphone ma con tutti i controlli. Il display del telefono viene specchiato direttamente sul dispositivo da cui lo stai controllando.




Aggiunto su quel display l’output è la funzionalità di input. Se il tuo dispositivo di controllo è un altro telefono, tutti i controlli rimarranno come sono, ma verrebbero spostati in ingresso sul dispositivo controllato. In poche parole, se hai familiarità con TeamViewer sulla piattaforma desktop, AirMirror è la stessa cosa per Android.

Alcuni scenari di casi includono: assistenza per gli utenti di dispositivi Android senior, risoluzione dei problemi con un’app, test di un’app su hardware separato e così via.

Come controllare da remoto un telefono Android

Come installare AirMirror APK su dispositivo Android

Passaggio 1 – Scarica l’APK AirMirror:

File: AirMirror_1.0.apk
Dimensione: 16.08 MB

Passaggio 2: Individua l’APK appena scaricato, aprilo per installarlo.

Passaggio 3: Se si installa direttamente un APK per la prima volta, riceverete una notifica per abilitare l’impostazione “Origine sconosciuta”. Sul telefono, seleziona Impostazioni> Blocca schermo e sicurezza o Impostazioni di sicurezza> Origini sconosciute.

Passaggio 4: Dopo l’attivazione, l’app dovrebbe essere installata. Puoi aprire l’app utilizzando la stessa scorciatoia che avevi prima o attraverso il menù delle app.

Abbiamo appena finito di vedere come controllare da remoto un telefono Android. Assicurati di aver installato anche AirDroid sul dispositivo da cui stai controllando, nonché sullo smartphone o tablet controllato.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.