Come contattare Instagram

By | agosto 11, 2018
Contattare Instagram

Puoi contattare Instagram via telefono o email o avere accesso alle varie risorse disponibili per aiutarti se hai domande riguardo al tuo account. Anche se li contatti, non puoi essere sicuro di ottenere una risposta, perché il problema che hai, qualunque esso sia, non è considerato una priorità da Instagram. Se hai dimenticato la password, è consigliabile ripristinarla autonomamente.




Contattare direttamente Instagram

Sappi che hai poche possibilità di ottenere una risposta. Puoi accedere facilmente alle risorse di Instagram per aiutarti, ma è molto difficile entrare in contatto con un altro essere umano. C’è poca possibilità che il tuo messaggio venga letto,ancora di meno che tu riceva una risposta. Instagram ha più di 700 milioni di utenti, molti dei quali inviano messaggi ogni giorno. Ecco perché il “servizio clienti” di Instagram è così ambiguo e impersonale.

Contattare Instagram – Visita il Centro assistenza

Vai su questo sito e scegli il tema più correlato al tuo problema. Quando c’è un problema con l’applicazione o con il proprio account, questo sito offre aiuto valido. Puoi anche scrivere alcune parole chiave che definiscano il problema nella barra di ricerca nella parte superiore della pagina.

Chiama Instagram

Attualmente non esiste un numero di telefono per alcuni paesi, se vuoi provare questo metodo, dovrai passare attraverso la linea di aiuto di Facebook al numero 01-833-663-6600 e premere il tasto 2 quando verrà richiesto. Ciò ti consentirà di accedere a un elenco di risorse del servizio clienti con cui è possibile interagire telefonicamente. Non puoi parlare con un rappresentante di Instagram al telefono. Se hai un problema con il tuo account o con la tua password, è meglio andare sul sito di aiuto.




Manda una mail

Usa il tuo servizio preferito per inviare un’email a support@instagram.com con il nome del tuo account, una descrizione del tuo problema e qualsiasi altra informazione che possa essere rilevante. Tuttavia, è molto improbabile che tu possa ricevere una risposta. Scrivi un breve messaggio e assicurati che contenga tutte le informazioni necessarie.

Prova a contattare Instagram sui social network

Potrebbe non funzionare, ma a volte Instagram può rispondere alle richieste fatte sui social network. Puoi usare Facebook e Twitter. Per Twitter, vai alla pagina Instagram e fai clic su Pubblica un tweet (o tocca l’icona della penna), inserisci il messaggio e fai clic su Tweet. Per Facebook, vai alla pagina di Instagram, seleziona il pulsante Messaggio, inserisci il tuo messaggio e invialo.

Come pubblicare foto su Instagram dal tuo computer

Contattare Instagram per risolvere i problemi

Blocca gli utenti che ti recano disturbano. Se vieni costantemente disturbato da qualcuno su Instagram, il modo più semplice per evitarlo è bloccarlo. Puoi anche postare il nome dell’account di questa persona sul Centro assistenza di Instagram se questo utente ti sta molestando o minacciando in qualche modo.

Cambia la tua password frequentemente. Per evitare che il tuo account venga compromesso, devi cambiare la password almeno ogni sei mesi. Puoi anche resettarla se l’hai dimenticata.

Prendi in considerazione l’opzione di rendere privato il tuo account. Puoi rendere privato il tuo account, il che significa che le persone che non ti seguono non possono vedere ciò che stai postando finché non accetti la loro richiesta di seguirti. Ecco come farlo dall’app:

  • Apri Instagram.
  • Tocca l’icona del profilo Immagine intitolata AndroidIGprofile.png.
  • Tocca l’icona a forma di ingranaggio sul tuo iPhone o sul tuo Android.
  • Seleziona il cursore Account privato.
  • Tocca ” Sì” quando verrà visualizzato.

Disattiva il tuo account per un breve lasso di tempo. Se il tuo account è controverso o presenta un comportamento indesiderato, devi disabilitarlo temporaneamente. Puoi riattivarlo in qualsiasi momento registrandoti di nuovo.

Contattare Instagram segnalando il problema con un computer

Apri il Centro assistenza di Instagram.  Fai clic su Sicurezza e privacy. Lo troverai sulla sinistra della pagina. Fai clic su Segnala account. Questa opzione si trova vicino alla parte inferiore della colonna delle opzioni a sinistra. Scegli una categoria. Sul lato sinistro della pagina, fai clic sull’opzione più pertinente.

  • Account hackerato: scegli questa opzione se pensi che il tuo account sia stato violato.
  • Furto di identità: scegli questa opzione se ritieni che un altro utente stia posando per te.
  • Minori: seleziona questo link se ritieni di aver trovato un account che appartiene a un minore di età inferiore a 13 anni.
  • Segnala Account: segnala un account che incita all’odio.
  • Informazioni private: seleziona questa opzione per gli account che visualizzano le informazioni private dei propri utenti (ad es. Indirizzo di casa, ecc.)
  • Autolesionismo: segnala gli account utente che postano immagini che li mostrano in mutilazione.
  • Abuso e spam: fai clic su questa opzione per segnalare abusi, spam o molestie.
  • Sfruttamento: segnala un account che mostra le immagini della tratta di esseri umani.
  • Altri rapporti: se non vedi il motivo del tuo rapporto in questo elenco, puoi scegliere questa opzione.

Rispondi a domande alternative. A seconda del problema che hai scelto, potresti dover rispondere ad alcune domande, navigare nei menu a discesa e compilare i moduli.

  • Account hackerato: scegli uno dei link sotto e segui le istruzioni.
  • Furto di identità: seleziona uno dei collegamenti seguenti e segui le istruzioni sullo schermo.
  • Bambini minori: fai clic su Crea un rapporto, inserisci le informazioni sull’account e conferma con il pulsante Invia.
  • Incitamento all’odio: fai clic su Segnala molestia, compila il modulo e invialo.
  • Informazioni personali: seleziona Report, compila il modulo e fai clic su Invia.
  • Autolesionismo: fai clic sul link corrispondente, seleziona l’opzione Segnala se è disponibile, compila il modulo e fai clic su Invia.
  • Abuso e spam: scegli il link sotto l’intestazione, fai clic su Segnala se appare, compila il modulo e invialo.
  • Sfruttamento: scegli il link sotto l’intestazione per te le risorse disponibili per il rapporto.
  • Altri tipi di avvisi: Seleziona il link sulla pagina, fai clic su Contact, e poi su Rapporto account, compila il modulo che appare e invialo.

Attendi fino alla risoluzione del problema. Probabilmente non riceverai una risposta da Instagram, ma il tuo rapporto sarà preso in considerazione. Se il problema non si risolve entro la prossima settimana, puoi segnalarlo di nuovo o provare un altro approccio.

Come abilitare o disabilitare le notifiche di Instagram

Contattare Instagram sul cellulare

Apri Instagram, la sua icona è multicolore e assomiglia all’obiettivo di una fotocamera. Se hai già effettuato l’accesso, dovresti finire nella home page. Se non hai effettuato l’accesso, dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail e la password per accedervi.

Tocca la tua foto del profilo. Lo vedrai in basso a destra sullo schermo. Questo dovrebbe portarti alla pagina del tuo profilo. Inserisci le impostazioni. Tocca l’icona a forma di ingranaggio (su un iPhone) o sui tre punrini (su un telefono Android). Lo vedrai in alto a destra della pagina. Questo ti porterà alla pagina delle impostazioni di Instagram. Scorri verso il basso e tocca Segnala un problema. Lo vedrai in fondo alla pagina nella sezione Aiuto.

Scegli un’opzione. Seleziona una delle seguenti opzioni.

  • Abuso o spam (su iPhone) o Segnala abuso o spam (su Android): apri il Centro assistenza.
  • Qualcosa non funziona o Segnala un problema: questa opzione apre un campo di testo per segnalare il bug.
  • Commento generale o Invia un commento: apre il campo di testo per scrivere un commento.

Segui le istruzioni. A seconda dell’opzione che hai scelto, le tue scelte possono variare.

  • Abuso o spam (su iPhone) o Segnala abuso o spam (su Android): vai al Centro assistenza.
  • Qualcosa non funziona o Segnala un problema: digita il messaggio e fai clic su Invia. Su Android, puoi anche toccare + per fare uno screenshot.
  • Commento generale o Invia un commento: digita il messaggio e seleziona Invia. Su Android, puoi anche toccare + per fare uno screenshot.

Attendi fino alla risoluzione del problema. Non riceverai una risposta da Instagram, ma dovrebbero cercare di risolvere il tuo problema entro una settimana dalla ricezione del messaggio. Nel frattempo, puoi provare a risolvere il problema in modo autonomo per migliorare la tua esperienza su questa piattaforma.

Come eliminare un account Instagram


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.