Come configurare iPhone X con iTunes o iCloud

By | giugno 23, 2018
Come configurare iPhone X con iTunes o iCloud

Allora vediamo passo passo come configurare iPhone X con iTunes o iCloud, iniziamo! Dopo aver rimosso cautamente il nuovo iPhone X dalla confezione, Apple offre tre modi per configurare il dispositivo. Se vuoi lasciare il passato alle spalle e ricominciare da capo, puoi impostare iPhone X come un telefono nuovo senza ripristinare le tue vecchie impostazioni.




Ma se hai molte app, foto, musica o altri file che vuoi passare dal tuo vecchio telefono a quello nuovo, puoi ripristinare da un backup che hai archiviato nel cloud o all’interno di iTunes. Ti mostreremo come fare in entrambi i modi.

Come configurare iPhone X con iTunes o iCloud

Ripristino dal backup di iTunes

Dopo aver acceso il tuo nuovo iPhone e selezionato la lingua e il Paese, ti verrà richiesto di ripristinare il tuo iPhone da un backup, configura il dispositivo come nuovo iPhone o sposta i dati da un dispositivo Android.

In questo caso, dovrai selezionare Ripristina da Backup di iTunes.




1. Collega il tuo nuovo iPhone al computer utilizzando il cavo Lightning-to-USB in dotazione. (Se hai un MacBook con solo porte USB-C, dovrai acquistare un cavo Lightning-USB-C).

2. Apri iTunes se non si apre automaticamente. iTunes ti chiederà se vuoi consentire al tuo computer di accedere alle informazioni sul tuo iPhone nello stesso momento in cui il tuo iPhone ti chiederà se ti fidi di questo computer. Tocca “Trust” sul tuo iPhone e fai clic su “Continua” sul tuo computer.

3. iTunes ti saluterà. Fai clic su “Continua”, poi su “Inizia”.

4. Seleziona il tuo iPhone X nell’elenco dei dispositivi sul pannello di sinistra. Fai clic sulla scheda “Riepilogo iPhone”, che ti informerà sul tuo dispositivo e ti fornirà informazioni sui tuoi backup.

5. Seleziona “Ripristina backup”. Se hai backup di più dispositivi, sarai in grado di dire qual è il più recente grazie a un indicatore di data e ora.

6. Dopo aver ripristinato il backup, sincronizza il telefono con il computer. Quindi espelli il dispositivo.

Ripristino da iCloud Backup

Ancora una volta, quando accendi il tuo nuovo iPhone e selezioni la tua lingua e il Paese, ti verrà richiesto di ripristinare il tuo iPhone da un backup, configura il dispositivo come nuovo iPhone o sposta i dati da un dispositivo Android. Questa volta, stiamo selezionando “Ripristina da iCloud Backup”.

1. Inserisci il tuo ID Apple e la password.

2. Se hai attivato l’autenticazione a due fattori, riceverai un avviso su un altro dispositivo con iOS 10 o successivo oppure macOS Sierra o successivo con un codice da inserire sul tuo nuovo iPhone, dopodichè inserisci quel codice.

3. Accetta i termini e le condizioni.

4. Scegli un backup iCloud. È possibile stabilire quale backup è più recente in base alla data e alla marcatura temporale.

5. Dopo aver selezionato un backup, scegli se desideri configurare le impostazioni del vecchio iPhone o personalizzarle sul nuovo telefono.

6. Il tuo iPhone X verrà ripristinato dal tuo backup iCloud. Il processo può richiedere un po’ di tempo, quindi sii paziente.

Tramite questo articolo abbiamo visto come configurare iPhone X con iTunes o iCloud. Per qualsiasi problema non esitare a chiedere nel box commenti!


Morgana Presi
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.