Come trasferire file tra Android e iPhone

By | febbraio 20, 2018

Come trasferire file tra Android e iPhone, questo è un problema comune, quando pensiamo di condividere dei dati e pensiamo di trasferirli tra iPhone e i dispositivi Android, quasi tutti gli utenti non sanno come fare.




Quindi qui abbiamo una guida dettagliata per farvi vedere come trasferire video e foto tra iPhone e i dispositivi Android facilmente. Di solito si usa il Bluetooth dei nostri dispositivi per questo scopo, ma quando si parla di dispositivi Apple allora la cosa si presenta in un modo diverso.

Sui dispositivi Apple il Bluetooth viene utilizzato solo per collegare ma non per trasferire i dati dai dispositivi. Quindi, se si desidera condividere i dati dal vostro iPhone ad un Android il Wi-Fi può essere utilizzato per fare questo, ma non il Bluetooth.

Photo Sync app permette di trasferire i dati tra questi due dispositivi.

I passaggi per trasferire file tra Android e iPhone

Prima di tutto visitare il negoozio delle applicazioni sul vostro iPhone e Android

  • Trovare e scaricare Photo Sync per iPhone e Android. ( Notate che questa applicazione è disponibile gratuitamente per i dispositivi Android, ma sarà necessario pagarla per iOS)
  • Collegare entrambi i dispositivi alla stessa rete.
  • Ora lanciare l’applicazione e scegliere i file da trasferire.
  • Ora toccare il pulsante rosso Sync in alto dopo aver effettuato la selezione.
  • Basta selezionare la modalità di trasferimento sul Telefono/Tablet.
  • Infine, vedrete che l’applicazione Photo Sync si metterà alla ricerca dei dispositivi nelle vicinanze, dopo aver terminato la ricerca, verrà visualizzato un elenco di tutti i dispositivi. Ora selezionate il dispositivo con cui si desidera condividere/trasferire i vostri dati. Suggerimento: Configurare l’IP manualmente se l’app non cerca i dispositivi automaticamente.

Per questa applicazione è necessaria la connettività Wi-Fi per trasferire i file, decisamente più veloce del Bluetooth.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.