Come condividere uno screenshot in meno di 5 secondi

By | febbraio 20, 2018

Come condividere uno screenshot in meno di 5 secondi, avete mai avuto bisogno di condividere una fotografia istantanea del vostro schermo con qualcuno? Scommetto di si.




Come condividere uno screenshot in meno di 5 secondi

Questo è come avrete probabilmente condiviso il vostro screenshot:

  1. Effettuare uno screenshot
  2. Salvare il file
  3. Inviare il file

C’è un modo molto più veloce e più facile per condividere screenshot online. Un modo che  ti farebbe risparmiare il fastidio dell’invio di singoli file via e-mail o roba del genere.

Il modo più veloce per condividere uno screenshot

L’ultima versione desktop di Dropbox supporta una funzionalità che permette di condividere uno screenshot estremamente veloce. Ci sono solo due passi:




  1. Effettuare uno screenshot
  2. Condividi il link

Fatto. 

Dopo aver fatto lo screenshot, il collegamento al file viene automaticamente copiato negli appunti.L’unica cosa che dovete fare è condividere il link tuttavia dove lo si desidera. La persona che ha inviato il link deve solo cliccare su di esso per aprire il tuo screenshot in qualsiasi browser internet. Facile e veloce.

Nel caso in cui si dispone di una connessione internet lenta o avete fatto lo screenshot  estremamente grande (come su un Retina o display 4K ) il caricamento ci metterà un pò di più. Ma non preoccupatevi. È possibile condividere il link ancor prima che il caricamento è finito.

I vantaggi di utilizzare Dropbox per condividere screenshots sono:

  1. E ‘veloce da condividere
  2. E ‘veloce da aprire
  3. Può essere aperto su tutti i dispositivi
  4. Per mostrarlo o guardarlo non necessita di alcun software aggiuntivo (nemmeno Dropbox)

Dropbox è uno dei più grandi strumenti di condivisione. Nel caso in cui non lo si utilizza, non sapete cosa vi state perdendo. La funzione di screenshot è solo uno dei motivi per cui io uso questa app ogni giorno, sia per il lavoro sia per uso privato.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.