Come collegare un Samsung Galaxy S5 alla TV

Come collegare un Samsung Galaxy S5 alla TV, adesso andiamo a vedere insieme come collegare il Samsung Galaxy S5 al televisore e godere utilizzando lo smartphone per lo streaming di video, musica o visualizzare immagini dal tuo dispositivo alla televisione. È possibile collegare il Galaxy S5 a un televisore tramite il collegamento wireless o tramite cavo. Basta seguire questi passaggi.

Link sponsorizzati



Collegamento tramite cavo

  • Ottenere un adattatore MHL compatibile con il Galaxy S5 Samsung . Si noti che non tutti gli adattatori MHL sono uguali. La maggior parte dei dispositivi Samsung più recenti richiedono un adattatore a 11 pin. Quindi, dovete essere sicuri di cosa state comprando.
  • Collegare l’adattatore al telefono.
  • Collegare l’adattatore a una presa elettrica utilizzando l’alimentatore fornito con l’S5.
  • Collegare un cavo standard HDMI per collegare l’adattatore alla porta HDMI sul televisore.
  • Hai finito!

Impostare il televisore per visualizzare il video dalla porta HDMI che si sta utilizzando e il televisore rispecchierà il telefono. L’audio è indirizzato anche al televisore, in modo da poter guardare i film da Netflix, Hulu, o qualsiasi cosa avete memorizzato sul dispositivo.

Se si dispone di un vecchio CRT TV analogico, è possibile acquistare un adattatore HDMI composit per convertire il segnale digitale in segnale analogico che TV è in grado di elaborare.

Collegamento Wireless

Se si desidera collegare il Galaxy S5 al televisore in modalità wireless, è possibile farlo seguendo questi passaggi.

  • Acquistare un Samsung Allshare Hub e collegarlo al televisore tramite un cavo HDMI standard. Non è necessario acquistare questo hub se avete un Samsung SmartTV.
  • Verificare che il telefono e l’Allshare Hub o TV siano collegati alla stessa rete wireless.
  • Aprire “Impostazioni ” > ” Schermo mirroring “.

Avete fatto. Tutto quello che c’è da sapere su come connettere il vostro smartphone Samsung Galaxy S5 al televisore. Hai qualcosa da aggiungere a questo tutorial? Condividi nella sezione commenti.

Approfondimenti

Leave a Reply