Come collegare Samsung Galaxy S7 alla TV

By | maggio 4, 2018

Come collegare Samsung Galaxy S7 alla TV. L’anno scorso, quando Samsung rilasciò il Galaxy S7 ebbe subito un buon impatto sugli utenti. Un ottimo display, una buona resa della batteria e soprattutto un fotocamera da incorniciare, facendolo cosi sedere sul podio al secondo posto come preferito dagli utenti dietro ai Google Pixel.




Il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge hanno in bella mostra rispettivamente un display da 5.1 e 5.5 pollici, ma come ben sapete non lo si può paragonare alla bellezza di guardare una TV da 50 pollici! Per fortuna, ci sono dei modi semplici per collegare il Galaxy S7 al vostro HDTV, a seconda delle capacità del televisore.

Il Galaxy S7 è dotato di un magnifico hardware con le più recenti caratteristiche hardware e software e dispone di un display brillante, bello per guardare video, giocare, sfogliare le foto o navigare sul web.

Tuttavia, anche un ampio schermo da da 5.1 e 5.5 pollici non sono abbastanza grandi. Soprattutto quando avete molti amici e volete guardare i video e le immagini non solo sul piccolo schermo, ma anche sul vostro grande HDTV.




Come collegare Samsung Galaxy S7 alla TV

Per fortuna, è abbastanza facile collegare il Galaxy S7 alla TV. Come? Continuate a leggere per imparare questi 3 semplici metodi. Con questo breve tutorial vi descriveremo come collegare il Samsung Galaxy S7 alla TV.

Esistono dei metodi più complicati con l’utilizzo di cavi se non avete una SmartTV.

Ma con l’acquisto di un piccolo box, che non costa nemmeno tanto, riuscirete a collegare il vostro Galaxy S7 alla TV con una semplicità disarmante.

Il costo dei cavi è più o meno uguale al costo di un box AllShare Cast Hub, oggi si trovano facilmente in tutti i negozi di elettronica, anche su internet.

E non avete il fastidio dei cavi volanti.

Come collegare il Galaxy S7 alla Tv

  • Prima di tutto scaricate SideSync sul vostro PC Windows o Mac. Dopo di che, scaricate e installate SideSync anche sul vostro Galaxy S7 o S7 Plus.
  • Una volta che avete fatto con le installazioni sul PC e sullo smartphone, collegate il Galaxy S7 / S7 Plus al PC tramite il cavo dati o tramite la rete WiFi. Utilizzate il Wi-Fi, se desiderate condividere lo schermo.
  • Ora accendete il Samsung SmartTV e collegate il dispositivo utilizzando la stessa rete WiFi della tua SmartTV.
  • Se non possedete una SmartTV è necessario acquistare AllShare Cast Hub.

Come collegare il Galaxy S7 alla Tv tramite AllShare Cast Hub

  • Accendete il televisore e AllShare Cast Hub.
  • Utilizzate un cavo HDMI per collegare il televisore con AllShare Cast.
  • Una volta che entrambi i dispositivi sono collegati con successo l’uno con l’altro, vedrete una luce blu su AllShare Cast Hub.
  • Ora andate nelle Impostazioni rapide> Mirroring Schermo sul dispositivo Galaxy S7 / S7 Plus. Una volta qui accendete l’opzione Mirroring Schermo.
  • Una volta che avete fatto verrà visualizzato un elenco di dispositivi disponibili nelle vicinanze.
  • Selezionate  il vostro AllShare Cast Hub e inserite il PIN che vedete sulla vostra TV.

Come vedere lo schermo del Galaxy S7 sulla SmartTv

  • Premete su Source sul telecomando della Samsung SmartTV.
  • Selezionate Mirroring Schermo.
  • Ora andate sulle Impostazioni rapide> Mirroring Schermo, sul dispositivo Galaxy S7 /S7 Plus. E qui accendete l’opzione schermo mirroring.
  • Ora il vostro Galaxy S7 / S7 Plus vi elenca i dispositivi disponibili per Screen Mirroring.
  • Selezionate Samsung SmartTV e il vostro Samsung Galaxy S7 / S7 Plus sarà collegato con la SmartTV.

Se l’articolo vi è piaciuto vi prego di condividerlo grazie.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come collegare Samsung Galaxy S7 alla TV

  1. Roberto

    Non e’ affatto chiaro il miscuglio. Il titolo riporta il Galaxy 7 mentre nel testo cita il S8.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.