Come collegare il controller della PS3 al Samsung Galaxy Note 3

Come collegare il controller della PS3 al Samsung Galaxy Note 3, Android consente di collegare facilmente il controller della Playstation 3 al Samsung Galaxy Note 3. Una volta collegato, è possibile giocare con diversi giochi sul grande schermo del note 3 e che non è necessario utilizzare comandi touch.

Link sponsorizzati




Come ho detto prima, Android consente di utilizzare hardware di terze parti con il dispositivo. Così è possibile collegare il telefono con un dispositivo USB, mouse, tastiera e in questo caso, anche un controller PS3.

Come collegare il controller della PS3 con un Galaxy Note 3?

Per collegare il controller con il note 3, è necessario disporre di un cavo OTG.

Che cosa è un cavo OTG?

cavo-otg

Il cavo OTG USB (Usb On The Go) è un particolare cavetto che permette di sfruttare la funzione USB Host presente sugli smartphone o tablet android per collegare a quest’ultimi accessori come penne usb, hard disk esterni, fotocamere, mouse, tastiere e in alcuni casi addirittura stampanti.

Dove acquistare il cavo OTG?

E’ possibile acquistarlo si Amazon al costo di circa 4€.

Ora andiamo avanti…

Una volta che finalmente lo avete comprato, collegarlo al telefono e poi collegarlo anche al controller.

Dopo aver fatto questo, attendere un paio di secondi fino a che il vostro telefono riconosce il dispositivo. Dopo che il telefono lo ha pienamente riconosciuto, si può giocare a quasi tutti i giochi sul mercato.

Buon divertimento!