Come chiamare con numero nascosto

By | ottobre 1, 2018
Come chiamare con numero nascosto

Come chiamare con un numero nascosto o privato su AndroidChiamare con il numero anonimoCome chiamare con numero privato. Possiamo avere diversi motivi per effettuare una chiamata con un numero nascosto o privato. Non vogliamo che il destinatario conosca la nostra identità o semplicemente perché non vogliamo che il nostro numero sia salvato dalla persona a cui stiamo chiamando, per esempio. Chiamare con numero nascosto è più facile di quanto sembri.




Come chiamare con numero nascosto o privato

Possiamo nascondere i nostri numeri in diversi modi. Il primo è attraverso le impostazioni del nostro telefono. Il secondo modo è attraverso un codice che dobbiamo inserire prima del numero che vogliamo chiamare. Il terzo modo è contattare il nostro operatore e far nascondere per sempre il nostro numero, questa opzione potrebbe essere non disponibile. Quindi vi spiegherò i primi due.

Nascondi il tuo numero nelle impostazioni

Il modo da seguire per nascondere il tuo numero sul tuo telefono nelle impostazioni dipende dal tuo dispositivo e dalla tua versione di Android, questo è solitamente modificato dal produttore del tuo smartphone. Ogni marca di telefono potrebbero cambiare le diciture nelle impostazioni. Ti mostro come fare genericamente:

  • Premi l’icona del telefono come se volessi chiamare qualcuno.
  • Da qualche parte ci dovrebbe essere un’icona di solito, tre linee orizzontali o tre puntini in alto a destra, fare clic su di essi, dovrebbe apparire un menù con diverse opzioni, una di esse dovrebbe essere Nascondi numero o blocca contatto.
  • Se non appare in questa posizione, vai in Impostazioni> Impostazioni aggiuntive > ID chiamante e scegli il numero.

Quando si attiva questa opzione, il numero verrà nascosto per tutte le chiamate che effettueremo e non verrà più visualizzato fino alla sua disattivazione.

Nascondi il tuo numero con un codice

Puoi anche nascondere il numero inserendo un codice davanti al numero che vuoi chiamare. Questo codice può dipendere dal paese in cui ci troviamo, ad esempio il codice per nascondere il numero in Italia è #31#. A volte gli stessi operatori annullano questo servizio, citando ragioni di sicurezza.

Hai mai avuto bisogno di nascondere il tuo numero? Che metodo hai usato?


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.