Come chattare (facile) su Instagram da PC

By | settembre 19, 2018
Come chattare (facile) su Instagram da PC

Instagram è diventata un’applicazione indispensabile per diversi dispositivi mobili, indipendentemente dal loro sistema operativo. In ogni caso, per accedere all’interfaccia dal computer, non esiste altra piattaforma rispetto al sito web. Se non sai come fare, in questo articolo te lo spieghiamo passo dopo passo.




Primo passo come usare Instagram sul mio computer

Clicca su instagram.com per accedere al sito web di Instagram. Una volta sul sito, premere su “Accedi“, che si trova sul lato destro del sito. Quindi inserire il nome utente e la password e fare clic su “Accedi” per accedere.

Automaticamente, accederai alla pagina di modifica del tuo profilo; se non vuoi modificare i tuoi dati, vai al tuo nome utente nella parte superiore del sito web e clicca direttamente su “Profilo” per vedere il tuo Instagram sul computer.

Puoi navigare liberamente sul sito web e sfogliare l’applicazione online facendo clic sul nome dei tuoi amici o su qualsiasi altro contatto.




Le foto possono essere caricate su Instagram solo da un telefono cellulare! Di conseguenza, non sarai in grado di condividere immagini dal tuo computer o accedere al catalogo dei filtri offerto dall’app mobile perché Instagram non ha questa opzione.

Come pubblicare foto su Instagram dal tuo computer

Per chiudere la sessione di Instagram dal computer, dovrai fare clic sulla tua foto del profilo in alto a destra. Apparirà quindi un menu a discesa in cui troverai l’opzione “Esci”.

Come chattare (facile) su Instagram da PC

Hai anche la possibilità di usare DM Instagram sul tuo PC ma il problema è che non puoi fare un DM usando il sito web di Instagram online. Ho seguito i passaggi descritti qui sotto usando ciò che puoi fare per inviare DM al PC:

Instagram per Windows 10

Come sappiamo, Instagram ha ora abilitato l’upload di foto e video tramite DM su Windows 10, puoi scaricare Instagram per Windows e utilizzare il DM sul tuo computer.

La prima cosa da fare è passare all’app Windows Store e scaricare l’app Instagram.

Il secondo passo è installare un’applicazione Instagram sul tuo PC o tablet e infine lanciare l’applicazione e utilizzare l’icona DM per inviare un messaggio. Nota che se il tuo PC non ha un desktop touch screen e non dispone di una fotocamera frontale, non sarai in grado di fare clic e inviare foto o video su Instagram tramite PC.

BlueStacks

Sarai d’accordo con me sul fatto che questo software chiamato Bluestacks sta facendo qualcosa di magico. È un emulatore Android per PC e funziona come dispositivi Android su PC. Pertanto, puoi usufruire di molte applicazioni che funzionano solo su Android.

Installando Bluestacks sul PC, è necessario accedere con un account Google, quindi installare Instagram sul PC tramite Bluestack. Una volta effettuato l’accesso, puoi utilizzare il DM su Instagram.

Come installare Instagram sui Pc Windows senza Bluestacks e senza un Google Account

Come chattare (facile) su Instagram da PC tramite app di terze parti

Questa è l’opzione migliore se non vuoi rischiare la sicurezza del tuo PC. L’esecuzione di Bluestacks riduce in modo permanente la sicurezza del computer. Pertanto, le applicazioni di terze parti vengono in tuo soccorso: Instagram DM on Desktop. Queste applicazioni ti permetteranno di inviare e ricevere messaggi tramite Instagram DM su PC e Mac.

Normalmente puoi controllare e vedere i messaggi diretti sull’app Instagram. Fai clic sull’icona di Instagram Direct e vai alla conversazione per vedere i post di Instagram. Trovi anche una casella di posta segreta che ti permette di vedere i messaggi diretti nascosti su Instagram.

Avvia l’app di Instagram, scegli l’icona della posta in arrivo di Instagram e vai alla posta in arrivo. Se hai messaggi nascosti, ci sarà una barra blu che indica “richieste di messaggi”. Clicca per vedere tutti i messaggi inviati da persone che non segui.

Come accedere a Instagram sul tuo computer

Come usare Instagram quando non hai uno smartphone?

Non ho uno smartphone, purtroppo non è una scelta, ma una questione di budget. In generale non mi manca ma ultimamente sono stato un po’ geloso vedere gli amici condividere le loro belle foto su Instagram. Quindi mi chiedevo se fosse possibile avere un account Instagram senza smartphone … Questa domanda mi ha ossessionato nelle ultime settimane e cosi mi sono messo alla ricerca di soluzioni che sto per condividere con te qui sotto.

  • Avere uno smartphone è essenziale per creare un account, non ho trovato come risolvere questo problema. La buona notizia è che ci vuole meno di un minuto (solo di più se è necessario installare l’app) e possiamo creare più account dallo stesso telefono, quindi prendi in prestito lo smartphone, una ragazza / collega / fidanzata / ragazza per iscriversi. Ricordati di aggiungere immediatamente la tua immagine del profilo e collegare il tuo account a Twitter e / o Facebook se lo desideri, e di disconnetterti prima di restituire il telefono al suo proprietario.
  • Da lì puoi andare avanti senza uno smartphone, puoi andare al tuo account Instagram da qualsiasi computer. Purtroppo non possiamo fare molto, tranne modificare il suo profilo (che potrebbe essere ancora utile) e guardare le foto.
  • Meglio girare su Statigram che ti permetterà di fare molte altre cose, gestire le tue foto e iscrizioni, accedere alle tue statistiche o agli account più popolari. Non c’è nulla da scaricare, tutto avviene online e non è nemmeno necessario registrarsi perché si accede con le stesse credenziali di Instagram.
  • È anche possibile condividere le foto scattate con una fotocamera convenzionale grazie all’applicazione Gramblr (da scaricare sul computer). Inserisci il nome utente e la password di Instagram, carica la tua foto, inserisci una didascalia e la tua foto apparirà sul tuo account Instagram. Fai attenzione che le tue foto debbano imperativamente misurare 650 x 650 px, dovrai ritagliarle.
  • Il fascino di Instagram sono anche i suoi famosi filtri che possono ritoccare una foto per dargli uno stile particolare. Ancora una volta, ci sono più strumenti che ti permetteranno di fare lo stesso online. Di solito uso Fotor (che ti permette anche di ridimensionare le tue foto)

Ecco fatto ora hai un account Instagram carino, e nessuno può sospettare che non hai nemmeno uno smartphone.

Conclusione

Quindi, abbiamo appena finito di parlare di come chattare (facile) su Instagram da PC con l’aggiunta di qualche chicca.

Come creare una (bella) Storia su Instagram


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.