Come caricare foto su Instagram dal tuo PC

By | ottobre 27, 2018
Come caricare foto su Instagram dal tuo PC

Vuoi caricare foto su Instagram da PC e da Mac ma non sai come fare? Ecco come caricare le foto su Instagram direttamente dal browser. La popolarità di Instagram aumenta di giorno in giorno. Nel 2017 il numero di utenti dell’applicazione è raddoppiato, in un anno la sua crescita è stata la più grande nella storia dei social network. Tuttavia, l’applicazione ha molti punti negativi e quello più fastidioso è che non consente il caricamento di immagini dal PC.




Come caricare foto su Instagram dal tuo PC

Se accedi alla versione web di Instagram, puoi vedere foto e guardare video (aggiunti di recente, a dire il vero). Tuttavia, è ancora impossibile caricare le foto. È proibito? Niente affatto, ed è per questo che questo post è stato scritto: ora ti mostreremo tre modi per caricare foto su Instagram dal tuo PC.

Instagram: come pubblicare una foto live?

Caricare foto su Instagram dal tuo PC attraverso un manager

Se sei abituato a utilizzare i social network (hai account su più piattaforme), sei certamente a conoscenza dei gestori multimediali sul mercato. Grazie a loro, puoi accedere a tutti i social network con un solo clic, il che facilita enormemente il tuo lavoro o le tue attività personali.

Uno di questi è Socialgest, un gestore di file che include Instagram tra i social network da manipolare. Sì, hai ragione, perché questo strumento ti permette di caricare le foto su Instagram dal PC. La sua versione gratuita consente proprio di fare tale operazione, anche se l’unico limite è che è impossibile caricarne più di una al giorno.




Instagram non funziona, cosa devo fare?

Caricare foto su Instagram dal tuo PC attraverso un’estensione

Questo metodo funziona sempre e direttamente: inganna il PC facendogli credere che sia una versione portatile tramite una estensione. E per raggiungere questo obiettivo, usiamo un’estensione: User-Agent Switcher  Il suo scopo è semplice come far credere al browser che sia su un iPad, un iPhone o un telefono cellulare Android. Lo trovi su Google Chrome e Mozilla Firefox. 

Appena lo installi, vedrai una nuova icona in alto a destra, dove sono tutte le estensioni. Fare clic su di essa per visualizzare un lungo elenco di tutti i diversi dispositivi del sito originale. Non appena si fa clic su uno di essi, la pagina di Instragram viene aggiornata e il design cambia completamente. Ora hai la versione che emula l’applicazione mobile con tutto ciò che ne consegue.

Come spiare Instagram di un altro

Attraverso un codice

Infallibile. Se quanto sopra simula la modalità mobile con un’estensione, sappi che con Google Chrome puoi farlo direttamente con due comandi molto veloci.

Per il primo, clicca su “Control + Shift + i “. Vedrai la modalità sviluppatore, giusto? Bene, clicca ancora su questa nuova combinazione, “Control + Shift + m“. La modalità mobile si aprirà automaticamente. Scegli il dispositivo che preferisci e vedrai visualizzata la pagina.

A proposito, se la pagina non viene caricata, potrebbe essere necessario accedere alla modalità creativa tramite questo link. Questo metodo è, a nostro avviso, il più semplice, veloce e diretto se non si desidera installare un’estensione. E credici: funziona perfettamente e senza problemi.

Come guardare le storie su Instagram senza farsi vedere


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.