Come caricare foto su Instagram da Mac … e Windows

By | settembre 19, 2018
Come caricare foto su Instagram da Mac ... e Windows

Utilizzi Instagram per scattare foto e condividerle con i tuoi amici. Non ci meraviglia che sia una delle app più popolari su Android. Ma vuoi essere in grado di pubblicare foto su Instagram comodamente dal tuo MAC, dopo averle modificate? Sappi che è possibile ed ecco la soluzione.




Come vedere chi è online (connesso) su Instagram

L’applicazione mobile Instagram ti consente di condividere le foto con i tuoi amici direttamente dal tuo browser mobile. Proprio così, non hai più bisogno dell’app di Instagram sul tuo smartphone solo per condividere le immagini.

Bene, questa è una buona notizia, ma abbiamo notizie migliori. E se ti diciamo che puoi caricare le foto direttamente dal tuo MAC senza la necessità di uno smartphone?

Siamo sicuri che sei già eccitato e questo è esattamente quello che ti aiuteremo a fare. Senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata a come caricare foto su Instagram da Mac.




Pubblica foto su Instagram dal tuo MAC utilizzando Gramblr

Per pubblicare le foto su Instagram dal proprio MAC, o da qualsiasi altro computer devi sapere che ci sono diversi metodi e diverse applicazioni. Qui vi suggeriamo di utilizzare Gramblr, che ha il merito di essere molto semplice, anche se l’interfaccia è in inglese. Il programma funziona su Windows XP, 7, 8,10 e Mac OS X, così come con alcune versioni di Linux.

Vai alla pagina di download di Gramblr.com. Scegli la versione che corrisponde al tuo sistema operativo, Windows o Mac. Avvia l’installazione. Se sei su un Mac, non ti dimenticare di consentire Gramblr dopo aver avviato l’installazione in Preferenze di Sistema> Sicurezza e fai clic sul nome di Gramblr.

Se hai dimenticato le tue credenziali, puoi richiedere una modifica della password sull’applicazione Instagram dal tuo Android. Seleziona la foto che desideri pubblicare su Instagram, quindi avviare Gramblr e inserire i dettagli di accesso.

Le foto devono imperativamente essere di 650 x 650 pixel per fare in modo che vengano accettati da Instagram. Seleziona la foto che desideri pubblicare.

Nota: se ricevi un messaggio di errore, è perché la tua foto non ha le dimensioni giuste. In effetti, le foto pubblicate su Instagram devono essere quadrate, vale a dire che la loro altezza e larghezza devono essere entrambe di 650 pixel.

Attendi fino a quando Gramblr non carica la foto, potrebbero essere necessari alcuni secondi. Quindi scegli la tua didascalia. Ottieni i diversi codici di integrazione e la tua foto viene pubblicata su Instagram! Gramblr ti consente di goderti la qualità di qualsiasi fotocamera su Instagram, non c’è bisogno di usare quella del tuo smartphone o di trasferire le foto su di essa … Puoi anche modificare le tue foto in anticipo sul PC.

Come creare un hashtag su Instagram di successo

Pubblica foto su Instagram dal tuo MAC utilizzando Google Chrome

Il metodo che stiamo per descriverti qui sotto impedisce al tuo browser di aprire la nuova interfaccia per app per dispositivi mobili di Instagram in pochi secondi. Segui semplicemente i passaggi sottostanti per far sì che ciò accada sul browser Web più famoso al mondo, Google Chrome.

Fino ad ora, sei stato costretto ad usare l’app mobile di Instagram per pubblicare una foto o un video. Il social network ha leggermente allentato questa regola in aprile, consentendo a chi utilizza Windows 10 di condividere un’immagine in DM dal proprio PC. Questa volta, Instagram va oltre: ora puoi usare il tuo browser per pubblicare una foto sul social network.

Dopo aver aperto Chrome, fai clic sul pulsante del menu con tre punti in alto a destra nel browser, quindi fai clic su Nuova finestra di navigazione in incognito per aprirlo. Sebbene questo passaggio non sia necessario, si consiglia vivamente di utilizzare una finestra privata per garantire la completa sicurezza del proprio account Instagram.

Ora fai di nuovo clic sul pulsante del menu a tre punti e vai su Altri strumenti -> Strumenti per gli sviluppatori.

Una volta fatto, vai al sito Instagram e accedi al tuo account Instagram. Bene, niente sorprese qui perché vedrai semplicemente il sito base senza alcuna possibilità di download. 

Ora nella finestra Strumenti per gli sviluppatori appena aperta clicca sull’icona a forma di telefono/tablet chiamata Toggle Device Toolbar accanto a “Elementi” e potrai finalmente provare l’applicazione web mobile completa e caricare tutte le tue immagini preferite dal tuo computer senza la necessità di uno smartphone.

Come creare una storia su Instagram e renderla interessante

Pubblica foto su Instagram dal tuo MAC utilizzando User-Agent Switcher

Questa nuova funzionalità è progettata per la navigazione mobile. Dal tuo PC, non puoi pubblicare direttamente foto su Instagram … a meno che tu non pensi che Instagram stia utilizzando un telefono per accedervi! Tecnicamente: è necessario modificare l’User-Agent del browser.

Dal tuo browser Google Chrome, scarica e installa l’estensione User-Agent Switcher. Una piccola icona appare su una pagina vuota con una maschera dovrebbe apparire in alto a destra nella barra degli indirizzi di Chrome. Scarica User-Agent Switcher per Google Chrome (gratuito)

Clicca sull’icona dell’estensione. Viene visualizzato l’elenco di tutte le piattaforme che l’estensione è in grado di simulare. Scegli una piattaforma mobile, iOS o Android e seleziona la piattaforma che vuoi simulare.

Ora vai al sito Web di Instagram. Dovresti vedere il sito web mobile del social network. L’interfaccia della versione web mobile di Instagram è molto simile all’interfaccia dell’applicazione. Fai clic sul pulsante “+” situato in basso, al centro della barra degli strumenti, e scegli l’immagine da pubblicare tramite Esplora file di Windows.

Apporta le modifiche come faresti dall’app mobile, scegli un filtro e fai clic sul pulsante “Avanti”. Inserisci una descrizione, aggiungi gli hashtag e, se possibile, individua la tua pubblicazione e convalida facendo clic su “Condividi”.

Come (nascondersi) non farsi trovare su Instagram

Windowed: le tue foto su Instagram da un computer


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.