Come capire se il mio numero di telefono è stato bloccato

By | agosto 10, 2018
Come capire se il mio numero di telefono è stato bloccato

Come capire se il mio numero di telefono è stato bloccato. Se il tuo numero di telefono è stato bloccato o meno da uno dei tuoi contatti può essere molto complicato da sapere. Se pensi di essere stato bloccato da uno dei tuoi contatti e vuoi esserne sicuro, è possibile sapere come fare leggendo questo articolo. Nota bene, devi essere consapevole del fatto che la persona potrebbe denunciarti per molestie, se ti ha bloccato e provi lo stesso contattarlo.




Come capire se il mio numero di telefono è stato bloccato

Per sapere se siamo stati bloccati

Chiama il contatto che sospetti ti ha bloccato. Normalmente, non puoi sapere se sei stato bloccato inviando un messaggio di testo e quindi devi chiamare la persona. Ascolta il segnale acustico di fine chiamata. Se la chiamata termina con un bip (o un segnale acustico in alcuni casi) e si viene reindirizzati alla casella vocale, è molto probabile che il vostro contatto vi ha bloccato, o che il suo numero è fuori servizio.

A seconda dell’operatore in uso dalla persona, potresti sentire un messaggio che indica che il contatto che stai cercando di raggiungere non è disponibile. Naturalmente, se il contatto risponde, significa che non ti ha bloccato.

Chiamalo di nuovo per essere sicuro, a volte le chiamate vengono inviate direttamente alla segreteria telefonica dell’altra persona, anche se la linea non è occupata e il tuo numero non è bloccato. Chiama ancora una volta per essere sicuro.




Se la chiamata termina con un tono di chiamata o un segnale acustico e vieni reindirizzato alla casella vocale, significa che il numero di telefono che hai composto è fuori servizio o il tuo contatto ti ha bloccato.

Chiama la persona con un numero mascherato, (in Italia da cellulare è #31#, da telefono fisso è *67#) componi il codice di blocco specifico per paese seguito dal numero del chiamante, tale chiamata confermerà lo stato del numero che stai contattando.

  • Se il tono suona come al solito (per esempio cinque o sei volte), significa che il tuo numero di telefono è stato bloccato.
  • Se la chiamata termina con un segnale acustico e viene inviata direttamente alla segreteria telefonica, significa che il numero chiamato non è raggiungibile. Quindi potrebbe essere che il contatto veramente non sia raggiungibile.

Chiedi a un amico di chiamare il numero, se hai le prove che il tuo numero di telefono è stato bloccato ma vuoi una conferma verbale, chiedi a un amico di chiamare il numero sospetto e di fartelo passare. Tieni presente che una tale situazione può danneggiare la relazione tra il tuo amico e il proprietario del numero che ti ha bloccato, utilizza un numero di una persona non conosciuta al contatto che devi chiamare.

Prevenire il blocco del suo numero

Se tuo numero di telefono è stato bloccato per errore, è probabile che il proprietario del numero non si arrabbi dopo aver ascoltato il tuo messaggio. Tuttavia, se provi a chiamare qualcuno che ha deciso di tenerti lontano/a, questo potrebbe essere considerato molestie. Sii consapevole delle conseguenze legali di tale azione nel tuo paese prima di procedere.

Nascondi il tuo numero di telefono per fare ciò, attiva la funzione di chiamata nascosta componendo il codice specifico per il proprio operatore, la tua chiamata apparirà come un numero non identificato.

Molte persone non rispondono alle chiamate da un numero mascherato o sconosciuto, poiché le società di telemarketing spesso usano questa tattica. Invia un messaggio attraverso un servizio di messaggistica istantanea, ad esempio, se tu e il tuo contatto utilizzate Facebook, provate a contattarli tramite Facebook Messenger. Lo stesso vale per WhatsApp, Viber, Skype o qualsiasi altro servizio di messaggistica istantanea che usi.

Lascia un messaggio nella casella vocale anche se il tuo contatto non riceve una notifica della tua chiamata o messaggio vocale, il tuo messaggio arriverà comunque sul suo telefono. È possibile utilizzare questa opzione per inviare informazioni importanti al contatto, se necessario.

Prova a contattare la persona attraverso i social media, se è necessario contattare qualcuno che ha bloccato le chiamate, invia loro messaggi tramite e-mail o da più account di social network. Ancora una volta, fai attenzione, se sei solo arrabbiato perché ti ha bloccato, è meglio lasciare la situazione così com’è finché non ti calmi un po’.

Come nascondere il vostro numero di telefono su Android

  1. Aprire Dialer > Impostazioni> Chiamate> Impostazioni aggiuntive.
  2. Ci sono alcune opzioni come ID chiamante, deviazione di chiamata ecc. fai clic su ID chiamante.
  3. Vedrete tre opzioni: rete predefinita, Nascondi numero e Mostra.
  4. Selezionare Nascondi numero e fare clic su OK e riavviare il telefono.
  5. Ora prova a chiamare di nuovo lo stesso contatto. Se la chiamata passa e la suoneria suona normalmente (più di una volta), potete essere sicuri che il contatto ha bloccato il vostro numero.

Come nascondere il vostro numero di telefono su iPhone

  1. Impostazioni del vostro iPhone, tocca su telefono e poi mostra la mia identità.
  2. Disattivare questa opzione toccando il pulsante a scorrimento, in modo che diventi grigio.
  3. Ora provate a chiamare di nuovo lo stesso contatto. Se la chiamata passa e la suoneria suona normalmente (più di una volta), potete essere sicuri che il contatto ha bloccato il vostro numero.

Conclusione

Se il tuo numero di telefono è stato bloccato, prenditi un po ​​tempo per capire il perché prima di provare a contattarlo.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.