Come cambiare la tua password di Facebook

By | Ago 26, 2018
cambiare la tua password di Facebook

Il processo di modifica della password di Facebook è facile, ma non sempre facile, soprattutto quando non lo hai mai fatto. Ancora meno per coloro che non sono abituati all’applicazione. Se leggi questo articolo, ci sono buone probabilità che imparerai facilmente come cambiare la tua password di Facebook. Sei nel posto giusto. Ecco i passaggi per farlo sullo smartphone come sul web tramite PC.





Ci sono molte ragioni per cui vuoi cambiare la tua password di Facebook. Se sei stato hackerato e hai deciso di modificare la tua password di Facebook a causa della sua semplicità come misura preventiva. Un amico, coniuge o conoscente ha scoperto la tua password.

Qualcuno che accede al tuo account Facebook ha anche accesso a una grande quantità di dati personali. Oltre ai tuoi messaggi e altre informazioni private, può anche connettersi a molti siti e servizi che utilizzano Facebook come metodo di autenticazione. Può persino truffare i tuoi amici. Le ragioni per cambiare la tua password di Facebook sono diverse, ma il processo per farlo rimane lo stesso per tutti.

Facebook: come cambiare la password

Come abbiamo spiegato all’inizio dell’articolo, la procedura per cambiare la password di Facebook è molto semplice. Se non l’hai mai fatto, ecco i passaggi.




Cambiare la tua password di Facebook dal web

Se sei su PC o Mac, accedi al tuo account dal client web di Facebook. Quindi vai alle impostazioni.

  • Nel menu a sinistra, fai clic su Sicurezza e accesso, scorri verso il basso fino alla sezione “Accedi” e fai clic su “cambia password”
  • Inserisci la vecchia password e poi quella nuova due volte. Un messaggio sotto il campo indica se la password è debole, “OK” o forte. Si consiglia di avere una password che abbia almeno un normale livello di sicurezza. Quindi fare clic su “Salva modifiche”

Cambiare la tua password di Facebook su iPhone o Android

Modificare la tua password di Facebook da uno smartphone o da un iPhone Android è altrettanto facile. Ma il percorso è leggermente diverso. Inizia accedendo al tuo account.

  • Tocca l’icona del menu in alto a destra. Scorri verso il basso fino alla sezione “Guida e impostazioni” e tocca “Impostazioni account”
  • Tocca “Sicurezza e connessione”
  • Nella sezione “Login”, tocca l’opzione “cambia password”
  • Inserisci la vecchia password e poi quella nuova due volte. Come la versione web di Facebook, un’indicazione ti consente di sapere se la password scelta è debole, normale o forte. Dopo averlo inserita, fai clic su “Salva modifiche”

Allora, è stato semplice?


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.