Come cambiare la batteria dell’UPS [Fai da te]

By | agosto 2, 2018
Come cambiare la batteria dell'UPS

Come cambiare la batteria dell’UPS. Possiamo cambiare da soli la batteria di un UPS a casa? Spesso chiamiamo un tecnico informatico per un lavoro che possiamo svolgere anche da soli seguendo queste istruzioni passo passo. Cambiare la batteria di un UPS non è un grosso problema. Esistono due tipi di UPS ce sono UPS offline e online. Tra i due, è l’UPS off-line che usiamo a casa o nel nostro ufficio ed è facile da aprire. C’è solo una batteria ed è di 12 Volt e 7 AH. Puoi facilmente comprare la batteria in un negozio di computer o ordinarla da un negozio online come Amazon.




Quando è il momento giusto per cambiare la batteria dell’UPS

In condizioni normali, quando viene interrotta l’alimentazione di rete, l’apparecchiatura funziona ancora per un po di tempo a causa della carica rimasta nella batteria dell’UPS. Appena l’apparecchiatura si spegne quando viene interrotta l’alimentazione di rete, significa che la batteria è scarica, adesso è possibile sostituire la batteria. La durata normale di una batteria è di circa 1 – 2 anni, a seconda della marca. Ti insegneremo come cambiare la batteria dell’UPS da soli a casa, non è necessario chiamare l’assistenza.

Come cambiare la batteria dell’UPS

A scopo illustrativo, stiamo utilizzando UPS offline di marca 500 VA APC. I passaggi necessari per cambiare la batteria saranno più o meno gli stessi in altri sistemi UPS simili.

  • Passaggio 1 : Aprire le viti sull retro.




  • Passo 2 : Dopo aver aperto il coperchio, avrai la vista interna.

  • Passo 3 : Noterai che la batteria è tenuta in posizione da un morsetto, fai in modo di aprire questo morsetto rimuovendo le viti su entrambi i lati.

  • Step 4 : Togli i cavi RED e BLACK dai suoi ditali come mostrato sotto:

  • Passaggio 5 : Estrai la batteria dall’UPS.

  • Passaggio 6 : Inserisci la nuova batteria, collega i cavi nero (terra) e rosso (+12 V) ai terminali della batteria e rimontare il morsetto di fissaggio della batteria.

  • Fase finale : Richiudere il coperchio e installare le viti aperte nel passaggio 1.

Ripristina il backup della batteria dell’UPS

Così ora hai familiarità con i componenti interni dell’UPS e sai come cambiare la batteria dell’UPS. In rari casi in cui il problema della batteria non viene risolto cambiandola, è necessario far controllare il circuito di ricarica nella scheda elettronica dal centro di assistenza autorizzato


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.