Come calibrare la batteria dell’HTC One M8

By | febbraio 21, 2018

In questo articolo ci accingiamo a mostrarvi come calibrare la batteria da 2600 mAh di HTC One M8. Come abbiamo detto l’HTC One M8 ha problemi di batteria. Anche se HTC ha migliorato la durata della batteria del HTC One M8, ci sono ancora un sacco di problemi.




Ci sono molte ragioni e fattori di consumo della batteria su HTC One M8. La batteria deve essere sempre caricata al massimo, poi dovrebbe essere scaricata al 0% e quindi dovrebbe essere ricaricata di nuovo al 100 per cento.

Ma molti utenti non lo fanno. Fanno caricare il telefono al 100 per cento, lo usano fino a quando la batteria va al 40 per cento e poi lo fanno ricaricare di nuovo perché hanno paura che il telefono potrebbe spegnersi. Quando la batteria viene trattata cosi con delle interruzioni del ciclo di carica non farà mai una carica completa corretta.

Se il ciclo della batteria è andato e non detiene una carica completa, è necessario calibrare la batteria del HTC One M8 per una migliore durata della batteria. Seguire la seguente guida per imparare come calibrare la batteria HTC One M8.




Soluzione 1

Il primo modo per calibrare la batteria M8 è attraverso la recovery. Spegnere il telefono e avviare in modalità di ripristino. Utilizzando il volume pulsanti su e giù selezionare wipe cache e pulire la cache Dalvik. Questo azzererà automaticamente la batteria HTC One M8. Ancora meglio, si dovrebbe fare un ripristino di fabbrica. In Recovery selezionare l’opzione wipe dati.

Soluzione 2

Scarica l’app chiamata Battery Calibration dal Play Store. Questa applicazione farà tutto il lavoro duro per voi. Tutto quello che dovete fare è caricare la batteria al 100%, scollegare il cavo di ricarica, aprire l’applicazione e toccare “Battery Calibration“. Questa è il modo di calibrare la batteria dell’HTC One M8 e sarà anche resettato.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.