Come bloccare un numero sul tuo cellulare

By | Ago 30, 2018
Come bloccare un numero sul tuo cellulare

Vuoi evitare di ricevere un messaggio di testo da una certa persona? O ricevi troppe chiamate pubblicitarie? Vuoi  bloccare un numero sul tuo cellulare? Quindi, hai trovato l’articolo giusto. Scopri come smettere di ricevere messaggi di testo sul tuo iPhone e Android Galaxy.





Blocca i contatti sul tuo iPhone

Dalla schermata principale del telefono, vai a Impostazioni. L’icona è rappresentata da una piccola ruota dentata e probabilmente sarà sulla prima schermata del tuo dispositivo.

Seleziona Messaggi quando hai aperto l’applicazione Impostazioni, vai a Messaggi. Fare clic su di esso per aprirlo.

Quindi fare clic su numeri bloccati una volta in Messaggi, scorri verso il basso per aprire l’opzione Numeri bloccati.




Aggiungi i contatti all’elenco che desideri bloccare. Una volta nella sezione numeri bloccati , fare clic su Aggiungi … . Il tuo dispositivo aprirà la tua lista di contatti. Clicca su tutti i contatti che non vuoi ricevere più messaggi di testo o telefonate.

Blocca i contatti. Se hai seguito tutti i passaggi precedenti, i contatti selezionati non saranno in grado di inviarti altri messaggi di testo o telefonate. Sappiate che vedranno che il loro messaggio è stato “inviato”, ma non lo riceverete.

Bloccare i contatti sul tuo iPhone è possibile solo a partire da iOS .

Puoi sbloccare un numero o contattare in qualsiasi momento facendo clic su “Modifica” in alto a destra e quindi rimuovendo il contatto dall’elenco dei numeri bloccati.

[irp]

Blocca i contatti sul tuo Galaxy Android

Tocca l’app Messaggi guarda in fondo allo schermo, l’applicazione Messaggi dovrebbe essere lì. Fare clic su di esso per aprirlo.

Quindi fare clic su Menu quando hai aperto l’applicazione Messaggi, fai clic sul pulsante del menu. Questo di solito è molto poco visibile e si trova nell’angolo in basso a sinistra del tuo dispositivo. Il pulsante si accende leggermente quando si fa clic su di esso. Quando fai clic sul pulsante, vedrai apparire diverse opzioni.

Clicca su Impostazioni ora ti trovi nella categoria Impostazioni dell’applicazione Messaggi. Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Aggiungi a numeri spam”. Questa è l’opzione che consente di bloccare le notifiche quando si riceve un messaggio di testo da un contatto indesiderato.

Clicca sul segno “+” guarda nell’angolo in alto a destra dello schermo, vedrai un segno “+” che devi fare clic per aggiungere numeri indesiderati.

Se non hai mai aggiunto un contatto in questo elenco, lo schermo sarà probabilmente nero e mostrerà “Nessun numero bloccato”.

Inserire il numero o il contatto che si desidera bloccare. È possibile inserire manualmente il numero che si desidera bloccare o cercare un contatto nell’elenco se si è salvato questo numero.

Fai clic su Salva dopo aver selezionato i contatti da bloccare, fare clic su Salva (nell’angolo in alto a destra). Non riceverai più messaggi di testo da questo numero o contatto.

È possibile rimuovere un numero da questo elenco in qualsiasi momento eliminando il contatto o il numero dall’elenco.

[irp]

Come bloccare un numero sul tuo cellulare tramite Blacklist (solo per Android)

Apri Google Play Store dopo aver fatto clic su Google Play Store, sarai nella sezione musica, non dimenticare di uscire prima di continuare. Per fare ciò, fai clic sulle tre linee orizzontali nell’angolo superiore sinistro della schermata di Google Play Store.

Clicca su “Store Home” quindi guarda nell’angolo in alto a destra e clicca sull’icona di ricerca. Inserisci “Calls Blacklist” nell’apposito campo, quindi fai clic sull’icona di ricerca accanto ad essa.

Appariranno diverse applicazioni che corrispondono alla tua ricerca.

Seleziona “Calls Blacklist – Call Blocker”. Assicurati di selezionare questa applicazione, poiché altri potrebbero avere un nome simile tra i risultati. Fare clic sull’applicazione e attendere il completamento del download.

Clicca Apri quando l’applicazione è installata, fare clic sul pulsante verde Apri.

Clicca sull’icona “+”quando l’applicazione viene avviata, vedrai il segno “+” circondato da un cerchio bianco su una barra blu. Fare clic su di esso. È così che blocchi numeri e contatti.

È possibile aggiungere numeri dall’elenco dei contatti, dalla cronologia delle chiamate, manualmente o dai messaggi ricevuti e inviati.

Fai clic su “Da contatti” per aprire l’elenco dei contatti.

Fai clic su “Da registro chiamate” per scegliere un numero tra quelli che ti hanno chiamato o chiamato di recente (dipende dal tuo telefono).

Fai clic su “Da registro dei messaggi” per scegliere un numero dai messaggi memorizzati sul telefono. È possibile selezionare un contatto da un messaggio.

Seleziona la categoria da cui vuoi bloccare un numero. Ad esempio, se si desidera semplicemente bloccare un numero presente nell’elenco dei contatti, fare clic su “Da contatti”. Quindi selezionare il contatto in questione.

Clicca su “Aggiungi” guarda in basso a destra dello schermo. Clicca su “Aggiungi”. Non riceverai più messaggi di testo da questo numero o contatto.

Ripeti gli ultimi due passaggi per tutte le categorie (“Da registro delle chiamate”, “Da registro dei messaggi”, “Manualmente”).

È possibile rimuovere un numero da questo elenco in qualsiasi momento selezionando il contatto o il numero dall’elenco e facendo clic su “Elimina”.

[irp]

Come bloccare un numero sul tuo cellulare tramite il tuo operatore di telefonia mobile

Accedi al tuo account online. Vai al sito del tuo operatore, inserisci il tuo nome utente e password e accedi al tuo account.

Clicca sulle opzioni del tuo account assicurati di scegliere il telefono giusto quando vuoi bloccare un numero. La maggior parte degli operatori consente di bloccare un numero solo su un telefono specifico e non su tutti i telefoni.

Vai a “Preferenze” o “Impostazioni”. Dipende dal tuo operatore. Alcuni operatori offrono un’opzione di filtro antispam.

Scegli “Numeri di blocco”, “Autorizzazioni” o “Limiti”. Ogni operatore è diverso, ma scegli l’opzione che assomiglia a uno di quelli elencati sopra. Cerca un campo che ti permetta di inserire un numero da bloccare sul tuo telefono.

Se hai più telefoni sul tuo abbonamento e desideri bloccare un numero sul telefono di tuo figlio, consulta invece “Controllo parentale”.

Inseriree l’intero numero o il contatto che si desidera bloccare. Quando hai trovato dove inserire il numero da bloccare, inseriscilo.

Salva le modifiche sul tuo account. Il numero non dovrebbe più essere in grado di contattarti.

Non tutti gli operatori offrono tale servizio o potrebbero essere a pagamento. Se non vedi questa opzione, chiama il tuo operatore per informazioni.


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.