Come bloccare un numero su Galaxy S9

By | Set 8, 2018
Come bloccare un numero su Galaxy S9

Come fare per bloccare un numero su Galaxy S9? Se stai cercando di sbarazzarti del telemarketing sul tuo Galaxy S9, il primo modo per fermarli è utilizzare il Registro delle Opposizioni. Il Registro Pubblico delle Opposizioni è un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato e, in pari tempo, è uno strumento per rendere più competitivo, dinamico e trasparente il mercato tra gli Operatori di marketing telefonico.




Questa servizio è utile perché, una volta registrato il tuo numero, dirà ai professionisti del marketing che non vuoi più ricevere chiamate di telemarketing non richieste. Ci sono un paio di cose che dovremmo notare su questa lista. Il primo è che è completamente gratuito – non devi pagare per essere inserito nel Registro delle Opposizioni.

In questo elenco puoi registrare sia i telefoni fissi che i telefoni cellulari, così avrai le chiamate di telemarketing bloccate su entrambi i numeri di telefono.

Per inserire il tuo numero di telefono nella lista vai su Registro delle Opposizioni. accedi al servizio tramite cinque modalità: modulo elettronico sul sito webposta elettronicatelefonatalettera raccomandata, e fax. L’Operatore potrà iscriversi al sistema e effettuare tutte le operazioni previste per l’aggiornamento delle liste numeriche da contattare attraverso una serie di servizi disponibili sul sito.




Come bloccare un numero su Galaxy S9

Bloccare numeri specifici sul tuo Samsung Galaxy S9 è piuttosto semplice. Il primo passaggio consiste nel toccare l’app Telefono, quindi toccare il pulsante Menu. Lì, vedrai un menu a discesa, quando viene visualizzato il menu a discesa, fai clic  sull’opzione Impostazioni.

Ora, devi solo fare clic  sull’opzione Numeri bloccati. Qui puoi inserire un numero di telefono che vuoi bloccare. Conferma il numero, e quel numero non riuscirà più a chiamarti o ad inviarti messaggi

Puoi anche aggiungere un numero alla lista nera dalla tua rubrica. Apri l’elenco Contatti, quindi cerca un contatto o un numero che desideri bloccare. È sufficiente toccare il numero che si desidera bloccare oppure è possibile aggiungere quel contatto all’elenco di chiamate rifiutate.

Sbloccare i numeri

Forse hai cambiato idea e ti senti male per aver bloccato un numero. Oppure, forse hai bloccato un numero sbagliato, e le loro chiamate non arrivano più! Fortunatamente, è abbastanza facile sbloccare un numero. Tocca di  nuovo l’app Telefono e premi il pulsante Menu. Quando viene visualizzato il menu a discesa, fai clic su Impostazioni . Quindi, passa all’opzione Numeri  bloccati. Per sbloccare un numero, tocca semplicemente il segno meno rosso per rimuovere un contatto dall’elenco bloccato.

Call Blocker

Infine, hai la possibilità di scaricare Call Blocker dal Play Store e bloccare i chiamanti in questo modo. È molto più semplice eseguirlo semplicemente dalle impostazioni del Dialer o Android, ma ti capiamo se desideri utilizzare o devi per forza usare un’app di terze parti. Apri il Play Store e cerca “Call Blocker”, scaricalo e segui le istruzioni nell’app.

Conclusione

Come puoi vedere, è abbastanza facile bloccare un numero su Galaxy S9! Se hai seguito correttamente tutti i passaggi, hai bloccato con successo tutte le chiamate indesiderate!


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.