Come bloccare un numero di telefono su Android

By | settembre 14, 2018
Come bloccare un numero di telefono su Android

Come bloccare un numero di telefono su Android? Sei frustrato nel ricevere chiamate telefoniche non richieste a tutte le ore del giorno? Sei stanco dipersone che cercano di venderti un prodotto che non vuoi nemmeno?  Sembra che sia impossibile togliergli il telefono dalle mani! O forse hai un amico o un familiare che non sopporti più.




Tramite questo tutorial puoi bloccare un numero di telefono su Android e fare in modo che non possano più raggiungerti e cosi continuare a vivere una vita in pace e senza telefonate da numeri indesiderati. C’è un modo per fare davvero tutto questo? La risposta è si! Qui sotto trovi due metodi.

Quindi, se sei pronto per iniziare a bloccare i numeri di telefono indesiderati? Bene allora segui seguenti istruzioni. Ti mostreremo come inserire semplicemente e facilmente i loro numeri in una lista di numeri bloccati o meglio chiamarla lista nera.

Come bloccare un numero di telefono su Android chiamando il Registro delle Opposizioni

C’è un modo specifico per bloccare le chiamate indesiderate. Per impedire di farti chiamare, puoi utilizzare il Registro delle Opposizioni. Il Registro Pubblico delle Opposizioni è un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato e, in pari tempo, è uno strumento per rendere più competitivo, dinamico e trasparente il mercato tra gli Operatori di marketing telefonico.




Ci sono un paio di cose che dovremmo notare su questa lista. Il primo è che è completamente gratuito – non devi pagare per essere inserito nel Registro delle Opposizioni. In questo elenco puoi registrare sia i telefoni fissi che i telefoni cellulari, così avrai le chiamate di telemarketing bloccate su entrambi i numeri di telefono.

Per inserire il tuo numero di telefono nella lista vai su Registro delle Opposizioni. accedi al servizio tramite cinque modalità: modulo elettronico sul sito webposta elettronicatelefonatalettera raccomandata, e fax. L’Operatore potrà iscriversi al sistema e effettuare tutte le operazioni previste per l’aggiornamento delle liste numeriche da contattare attraverso una serie di servizi disponibili sul sito.

Come bloccare un numero di telefono su Android

Ora, forse vuoi bloccare un numero specifico su Android. Il processo può essere leggermente diverso da telefono a telefono o da operatore a operatore telefonico, ma in generale, i passaggi non dovrebbero differire troppo. Su qualsiasi telefono Android, tocca l’app Impostazioni. Quindi, vai su Dialer > Numero da bloccare > Info > Menu impostazioni >Blocca contatto.

Qui, aggiungerai un nuovo numero di telefono (e qualsiasi altra informazione richiesta) che verrà automaticamente rifiutato ogni volta che provano a chiamare o inviare un SMS. Poiché non esiste un vero percorso universale per il blocco dei numeri, alcuni telefoni potrebbero richiedere l’apertura dell’app Dialer, fare clic sul pulsante menu, premere l’opzione Impostazioni e quindi bloccare il numero selezionato da lì. Alcuni telefoni possono bloccare un numero di telefono tramite l’app Messaggi: fai semplicemente clic sul Menu, seleziona l’opzione Impostazioni e aggiungi un nuovo numero bloccato.

Come sbloccare un numero

Poiché non esiste un modo universale per bloccare un numero, non esiste un modo universale per sbloccare un numero. Ciò significa che, indipendentemente dal processo utilizzato per bloccare un numero, è possibile utilizzare lo stesso processo per sbloccare un numero. In generale, ciò significherebbe andare in Dialer > impostazioni > Blocca numeri > Premere sul numero da sbloccare e sblocca il numero. Potrebbe essere necessario accedere all’app Telefono o Messaggi per eseguire questa operazione, a seconda del telefono.

Call Blocker

Infine, hai la possibilità di scaricare Call Blocker dal Play Store e bloccare i chiamanti in questo modo. È molto più semplice eseguirlo semplicemente dalle impostazioni del Dialer o Android, ma ti capiamo se desideri utilizzare o devi per forza usare un’app di terze parti. Apri il Play Store e cerca “Call Blocker”, scaricalo e segui le istruzioni nell’app.

Come puoi vedere, è super facile bloccare un numero di telefono su Android e persino sbloccare se hai qualche rimpianto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.